20 CONDIVISIONI

Milan, Fassone e Mirabelli in pressing su Fabregas: l’accordo è vicino

Mentre continua il lavoro per i rinnovi di Donnarumma e Suso, Fassone e Mirabelli stanno marcando a uomo lo spagnolo che dovrebbe arrivare a Milano nella prossima estate. Insieme al giocatore del Chelsea, potrebbe vestire il rossonero anche Pellegrini.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo delle parole è finito, ora i tifosi attendono i fatti. In attesa di capire come andrà a finire questa stagione, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono già al lavoro per stringere accordi e sottoporre contratti. L'obiettivo della nuova dirigenza rossonera, è quello di blindare i campioni già presenti nella rosa di Montella e aggiungerne altri nel giro di poche settimane, in modo da dare al tecnico la rosa quasi al completo per i primi giorni di luglio e affrontare eventualmente il preliminare di Europa League con la formazione titolare. Nelle ultime ore, come riportato dal "Corriere dello Sport", il Diavolo ha intensificato i contatti con l'entourage di Cesc Fabregas: giocatore individuato come prossimo "faro" del centrocampo rossonero. In scadenza nella prossima estate, l'ex Barcellona è dunque più vicino. Il tutto per la felicità di Montella: a caccia di un giocatore di esperienza e qualità in mezzo al campo.

Dopo Fabregas, caccia a Pellegrini

Nelle prossime ore dovrebbe esserci un altro incontro e la possibile fumata bianca. La strategia rossonera è quella di finanziare il colpo Fabregas, grazie anche a parte del "tesoretto" che il Milan ricaverà dalle cessioni di Bacca (20 milioni di euro), Niang (16/18 mln) e De Sciglio (10/12 mln). Oltre all'acquisto dello spagnolo, Fassone e Mirabelli vorrebbero mettere le mani anche su Lorenzo Pellegrini: baby talento del Sassuolo, ma di proprietà della Roma. Cresciuto nel vivaio della Roma, il 20enne centrocampista centrale sta vivendo una stagione da protagonista ed è pronto a vestire la maglia di un club più prestigioso. La società di Pallotta è pronta ad esercitare la "recompra", ma non è ancora sicura di trattenerlo a Trigoria. Il Milan c'è, ed è pronto a sborsare una cifra importante per il giocatore. Se il matrimonio si farà, Pellegrini ritroverebbe Montella. Durante la sua esperienza con le giovanili giallorosse, fu proprio il tecnico ha valorizzare, far crescere e lanciare il centrocampista romano classe '96.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views