Milan, esonero Mihajlovic: incontro Berlusconi-Lippi
Clamorosa indiscrezione che arriva da Milano: e si tratta ovviamente di calciomercato, anche se non quello relativo ai calciatori, ma alla guida tecnica. Pare infatti che il patron rossonero Silvio Berlusconi abbia incontrato in mattinata Marcello Lippi, ex-commissario tecnico dell'Italia (già campione del mondo a Germania 2006) ed ex-tecnico di Napoli, Juventus ed Inter. L'idea è sempre la stessa: un avvicendamento tecnico che possa dare la scossa alla squadra, che rischia di restare fuori dall'Europa per il terzo anno di fila.
La situazione in classifica è difficile: i rossoneri sono ottavi in classifica, staccati di cinque punti dalla zona Europa League, di dieci dalla zona Champions League e di dodici dalla vetta del campionato. La strada più breve per l'Europa resta la Coppa Italia, a patto però di vincerla: e se le avversarie prima della finale saranno Carpi (mercoledì nei quarti), ed una tra Spezia ed Alessandra in semifinale, nella finalissima arriverà una tra Lazio, Juventus, Inter e Napoli. Insomma, ci vorrà una squadra affamata di vittorie e che abbia spirito di sacrificio per ottenere il successo.
Ecco perché di fronte alla paura di restare fuori dai giochi e fallire per il terzo anno di fila, la società avrebbe pensato a Marcello Lippi. Secondo quando riferisce l'agenzia stampa ADNKronos, l'incontro si sarebbe tenuto stamattina, con il Milan che avrebbe proposto a Lippi di diventarne il traghettatore (magari assieme a Brocchi) fino a fine stagione, in attesa dell'arrivo di Antonio Conte, che non avverrebbe prima della fine di Euro 2016. Un'ipotesi, quella dell'incontro tra Lippi e Berlusconi, prontamente smentita da Milan Channel. In ogni caso, il futuro di Mihajlovic appare sempre più appeso ad un filo.