video suggerito
video suggerito

Milan, emergenza infortuni: Inzaghi senza De Jong e Montolivo per almeno 10 giorni

La trasferta di Verona, ha lasciato l’amaro in bocca e consegnato all’infermeria milanista altri due “pazienti”. Appena rientrati, i due centrocampisti si sono fatti male di nuovo. Per rivederli in campo, occorrerà aspettare almeno un paio di settimane.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La fortuna, ormai è evidente, non abita a Milanello. Oltre ai problemi già riscontrati in queste ultime settimane (mancanza di gioco, squadra spenta e abulica, nervosismo serpeggiante), Filippo Inzaghi deve fare i conti con gli infortuni che continuano a decimare la sua rosa di giocatori. Se ai problemi difensivi il club ha posto rimedio grazie al mercato di gennaio (ad oggi sono fuori Zapata, Abate, De Sciglio, Rami, Zaccardo, Armero e Albertazzi), per il centrocampo il tecnico dovrà di nuovo fare affidamento alla coppia Muntari-Essien, tanto invisa al popolo milanista. Gli infortuni di De Jong e Montolivo, infatti, riducono le possibilità di scelta dell'allenatore proprio nel momento in cui sembrava che la mediana del Diavolo avesse (finalmente) trovato una sua fisionomia stabile. Per Pippo non sarà facile provare a motivare nuovamente i due ghanesi, dopo la bocciatura e la panchina nelle ultime tre uscite di campionato. Muntari ed Essien, infatti, dopo la trasferta dello "Stadium" non sono più riusciti a scendere in campo dall'inizio, specialmente a San Siro dove il pubblico del "Meazza" spesso li ha beccati al primo passaggio sbagliato.

De Jong e Montolivo in infermeria – Lo spento pareggio conquistato in terra scaligera, ha alimentato nuove voci di ribaltone tecnico in caso di "flop" nella prossima partita di Milano. Contro l'Hellas, appena rinvigorito dal successo di Cagliari, Filippo Inzaghi non potrà quindi contare su Nigel De Jong e Riccardo Montolivo, usciti entrambi anzitempo dal terreno del "Bentegodi". Nelle ore scorse, il club rossonero ha diramato un comunicato ufficiale relativo alla condizione dei due giocatori: "Montolivo soffre di una lesione al flessore e tra una settimana sosterrà ulteriori esami medici. Anche De Jong soffre di una lesione al bicipite femorale e verrà rivalutato tra una decina di giorni". Se tutto andrà come previsto, il primo a rientrare sarà il capitano Montolivo che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe forse scendere in campo nell'impegno casalingo contro il Cagliari. Per l'olandese, invece, i tempi sarebbero più lunghi e potrebbero tenerlo fuori fino alla settimana successiva, quando il Milan andrà a far visita al Palermo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views