Milan, emergenza infortuni anche contro l’Udinese
Non finisce con Cagliari-Milan l'emergenza per Massimo Allegri. Anzi, la situazione potrebbe addirittura aggravarsi in vista della partita casalinga contro l'Udinese. Ieri, infatti, Gattuso è uscito malconcio all'inizio del secondo tempo. Al suo posto il giovane Strasser, risultato decisivo col suo gol al minuto 85.
L'allenatore rossonero non avrà a disposizione sicuramente Boateng, Pirlo, Zambrotta e Inzaghi. Qualche chance di recupero c'è per Nesta e Flamini. Al momento, però, i due sono più fuori che dentro, visto che il prossimo impegno è già dietro l'angolo.
Ha subito un'altra ammonizione e dunque sarà squalificato il capitano Massimo Ambrosini. In compenso ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Se dunque in attacco ci sarà abbondanza, a centrocampo Allegri dovrà inventarsi qualche formula completamente nuova.
Analizziamo nel dettaglio la situazione. Gattuso è acciaccato e la sua presenza contro l'Udinese è al momento in dubbio. Flamini difficilmente recupererà. Boateng e Pirlo sono sicuramente indisponibili. Ambrosini è squalificato. L'unico dei centrocampisti titolari che può giocare è dunque Seedorf. Un posto dal primo minuto ce l'avrà anche Strasser. Chi affiancherà i due? Potrebbe esse il giovanissimo Merkel – non una grande prestazione contro il Cagliari – ma difficilmente Allegri metterà in campo due della Primavera dall'inizio. Possibile, allora, che il tecnico punti su Abate centrocampista, schierando Oddo in difesa. Ci sarebbe anche Montelongo, ma Allegri non vuole nemmeno sentirne parlare. L'ala destra uruguayana ha totalizzato ad oggi zero minuti.