156 CONDIVISIONI

Milan, emergenza difesa: De Sciglio e Zapata ko

I due difensori saranno costretti a rimanere fermi ai box per un periodo medio-lungo: De Sciglio ha subito la lesione della fascia plantare del piede destro. Per Zapata si conferma la frattura alla base del secondo osso metatarsale del piede destro. I rossoneri costretti ad accelerare sul mercato.
A cura di Marco Beltrami
156 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Milan all’indomani della partita che ha permesso alla formazione di Inzaghi di superare il Sassuolo e accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. SuperPippo sarà costretto a fare a meno per un periodo di tempo medio-lungo di due pedine difensive, ovvero De Sciglio e Zapata. L’esterno della Nazionale italiana durante la sessione di allenamento ha riaccusato una fitta al piede nello stesso punto che nella scorsa stagione lo ha costretto ad uno stop. C’era preoccupazione in casa Milan perché il problema potrebbe essere nuovamente la fastidiosa fascite plantare che ha già creato non pochi problemi a De Sciglio. Quest’ultimo salterà il match contro l’Atalanta per squalifica ma resterà fermo ai box per un periodo maggiore. Il Milan accelera dunque sul mercato la caccia ad un terzino sinistro con i nomi che sono quelli dei soliti noti, ovvero Vangioni, Santon, Pasqual e l’ultima suggestione Siqueira.

Dopo De Sciglio anche Zapata finisce ko

Il comunicato del Milan. "AC Milan comunica che sono stati effettuati ulteriori esami medici sui calciatori Mattia De Sciglio e Cristian Zapata. De Sciglio ha subito la lesione della fascia plantare del piede destro. Per Zapata si conferma la frattura alla base del secondo osso metatarsale del piede destro. I due calciatori verranno rivalutati nel corso delle prossime settimane".

Ma quello di De Sciglio non è l’unico ko pesante in casa Milan. Infatti ulteriore nota dolente sono le condizioni del colombiano Zapata infortunatosi proprio durante il match con il Sassuolo. Il giocatore sudamericano ha riportato un’infrazione ossea alla base del secondo osso metatarsale del piede destro. Un problema che costringerà Zapata ad un lungo periodo ai box, anche se le sue condizioni saranno monitorare nei prossimi giorni. Buone notizie invece arrivano da Montolivo e l’oggetto misterioso Van Ginkel che tornano a completa disposizione del Milan.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views