video suggerito
video suggerito

Milan, Emanuelson: posso giocare anche in difesa

L’ex laterale dell’Ajax fiducioso sulla prosecuzione del campionato.
A cura di Gianni Monaco
35 CONDIVISIONI
milan emanuelson

Urby Emanuelson è arrivato al Milan soltanto lo scorso gennaio. Titolare subito, in Coppa Italia, contro la Sampdoria, l'olandese ha trovato poco spazio in campionato. Sin qui non ha convinto moltissimo, forse anche a causa del ruolo. Emanuelson è stato schierato come terzo di centrocampo ed è parso un po' spaesato.

In Milan-Napoli, l'ex Ajax, subentrato a Jankulovski, ha giocato da terzino sinistro ed è sembrava cavarsela meglio. Che sia questo il ruolo in cui può rendere di più? Secondo il diretto interessato non fa differenza: "Il Milan mi ha comprato sia per il centrocampo che per la difesa, sono disposto a giocare in entrambi i ruoli – ha detto l'olandese – e sono felice di ogni minuto che gioco".

L'ex laterale dell'Ajax ha anche parlato di Juventus-Milan e delle chance di scudetto: "Sabato non sarà una gara facile, loro non sono in un buon momento ma come sappiamo, anche l'Inter ha perso in casa loro quindi dobbiamo stare attenti e andare lì da primi in classifica. Sull'Inter ora abbiamo 5 punti di vantaggio, noi non dobbiamo pensare a loro, ma solo a noi stessi perchè siamo in testa, sono loro che devono pensare a noi. Essere primi ci dà molta fiducia – ha dichiarato Emanuelson – e penso che possiamo vincere molte partite

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views