video suggerito
video suggerito

Milan, ecco Plizzari: è l’erede di Donnarumma

Il classe 2000 grande protagonista nella finale per il 3° posto al Mondiale Under-20: il Milan punta a blindarlo, ma dall’estero iniziano già ad interessarsi a lui.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan ha già pronta l'alternativa per Gigio Donnarumma: nonostante il giovanissimo portiere napoletano sia in procinto di firmare il rinnovo del contratto, in casa rossonera si valutano le possibilità del giovanissimo Alessandro Plizzari, messosi in mostra nel recente Mondiale Under-20. La differenza di età tra i due è minima: un anno di differenza (Donnarumma è del 1999, Plizzari del 2000), ma il giovane cremonese sembra avere le carte in regola per "soffiare" il posto al compagno di squadra.

Un 2000 predestinato? Alessandro Plizzari è stato il primo "millennial" ad andare in panchina in Serie A nella scorsa stagione. Non è dato sapere se come secondo o terzo portiere, visto che in panchina ce ne sono sempre stati almeno due. Montella avrebbe potuto lanciarlo in campo al posto di Storari in caso di emergenza, ma questa resta solo un'ipotesi, e con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Viceversa, nelle nazionali giovanili il ragazzo ha sempre dimostrato di saperci fare: diciannove presenze complessive tra Under-15, Under-16. Under-17, Under-19 ed Under-20. Con quest'ultima è stato protagonista nella finale per il 3° posto, dove ha parato due rigori ai calciatori dell'Uruguay.

Pronto per la Serie A. Intanto su di lui iniziano già a girare voci di mercato. Piace infatti alla SPAL, neo-promossa nella massima serie, ma i veri pericoli per il Milan arrivano come sempre dall'estero. Il calciatore ha una valutazione di circa trecentomila euro, non pochi per un classe 2000 ma neanche tantissimi considerando che viene accostato appunto a Gigio Donnarumma. Se dall'estero arriveranno grandi cifre, il Milan farà fatica a trattenerlo. Per adesso, però, l'attenzione è dedicata al rinnovo: già perché anche lui, proprio come Donnarumma, ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2018. Non essendo coinvolto Raiola, in casa Milan prevale l'ottimismo. Se Donnarumma dovesse andare via, il Milan ha già pronta una valida alternativa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views