video suggerito
video suggerito

Milan, ecco i primi colpi: Fassone pronto ad annunciare Musacchio e Kolasinac

Sembrano davvero vicini i primi due acquisti del nuovo Milan di Yonghong Li. I due giocatori hanno già dato il loro benestare al trasferimento e potrebbero essere annunciati a breve.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo mesi di ansia e sofferenza, a causa di un passaggio di proprietà che è più volte slittato, i tifosi del Milan possono ora guardare al futuro con un briciolo in più di ottimismo. Le garanzie arrivate per conto di Yonghong Li, hanno infatti rasserenato l'ambiente intorno alla società rossonera e rimesso in moto la macchina del closing: atteso, a questo punto, entro il prossimo 14 aprile. A sorridere soddisfatto dell'imminente chiusura della trattativa tra Fininvest e Rossoneri Sport Investment, è anche la coppia Fassone-Mirabelli che in questi mesi aveva già lavorato al prossimo mercato estivo. I due nuovi dirigenti rossoneri hanno infatti già mosso i primi passi per la squadra che si presenterà al via della prossima stagione e, secondo "radio mercato", potrebbero annunciare i primi due acquisti subito dopo il closing.

I primi due colpi

Come riportato dal "Corriere dello Sport", il Milan avrebbe già bloccato Mateo Musacchio e ottenuto anche il sì di Sead Kolasinac: terzino sinistro dello Schalke 04. Per il difensore argentino, il club milanese aveva mosso i primi passi durante l'estate scorsa e solo il rinvio del closing aveva fatto saltare l'arrivo a Milano del centrale con passaporto italiano. La trattativa con il Villarreal pare dunque vicina alla conclusione e all'accordo di un esborso economico milanista vicino ai quindici milioni di euro. Discorso leggermente diverso per Kolasinac: giocatore cercato anche da altri club italiani.

Il bosniaco avrebbe dato il suo parere favorevole al passaggio in rossonero e, grazie alla sua scadenza contrattuale della prossima estate, potrebbe accasarsi al Milan a parametro zero. Il Diavolo dovrà però muoversi in fretta e cercare di anticipare la concorrenza. L'obiettivo è arrivare prima degli altri ed evitare di perdere il giocatore così come è già successo con Rudy dell'Hoffenheim (ormai già del Bayern) e con Dahoud: passato dal Gladbach al Borussia Dortmund.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views