video suggerito
video suggerito

Milan e Napoli, i recuperi di Milik e Bacca fondamentali per la sfida Champions 

Obiettivo terzo posto. L’attaccante polacco sta recuperando dalla rottura del legamento e ha programmato il rientro tra gennaio e febbraio, in tempo utile per sfidare Milan e Real. Per il colombiano, dopo uno stop di 20 giorni, Montella rifarà spazio in avanti, affidandogli l’attacco rossonero.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Riparte la rincorsa di Milan e Napoli per un posto al sole in Champions League. Dopo la mini fuga della Juventus che ha mantenuto la vetta solitaria vincendo anche il derby della Mole contro il Torino di Mihajlovic, il successo della Roma sui rossoneri ha decretato per il momento che la seconda forza del campionato sono i capitolini di Spalletti. Così, per il Milan e per il Napoli resta da spartirsi un solo posto per infilarsi nel trenino che porta direttamente alla Champions, attraverso la fase preliminare. E per giocarsi il podio della classifica, Sarri e Montella si affideranno ai loro cavalli di rientro, Milik e Bacca. Il polacco ha confermato che farà di tutto proprio per esserci contro il Milan, mentre il colombiano è tornato ad allenarsi e si sta rimettendo a disposizione del mister.

Milik, lavoro duro: rientro per sfidare Real e Milan

E' fuori dai giochi da molto tempo, dalla scorsa metà di ottobre a causa della rottura totale del legamento crociato che lo ha costretto ad un riposo forzato. Però, il tunnel per Arkadiusz Milik sembra essere finito e la punta polacca sta lavorando duro per tornare in campo più forte di prima. Lo scopo è ovviamente di tornare ad aiutare il suo Napoli per conseguire il sogno europeo attuale, che vedrà gli azzurri sfidare il Real Madrid agli ottavi, e prenotare la qualificazione alla prossima edizione. Il centravanti polacco ha provato a dare: "La sfida di Champions contro il Real Madrid è suggestiva e rappresenta una spinta per tornare il più presto possibile. Voglio esserci, spero di essere a disposizione del mister tra gennaio e febbraio". Quando da affrontare ci sarà anche il Milan.

Milan, Bacca rientrae si riprende l'attacco

Proprio i rossoneri, con lo scivolone dell'Olimpico adesso devono giocarsi il terzo posto, tallonati da Napoli e Lazio che sono ad un passo. Per Montella comunque è un traguardo fondamentale da difendere ad ogni costo. Ad inizio di stagione non si pensava che il Milan potesse salire così in fretta in classifica e ora l'obbligo è di non gettare via un'occasione più unica che rara. Per farlo, il tecnico si rifugerà in Carlos Bacca, il bomber che da una stagione e mezza fa le fortune offensive rossonere.  Fuori ad Empoli, e poi contro il Crotone e la Roma, l'attaccante colombiano è rimasto in infermeria per quasi 20 giorni ma adesso è tornato a disposizione. E' lui l'attaccante di sicura affidabilità viste le ultime prestazioni di Luiz Adriano, Niang e Lapadula

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views