video suggerito
video suggerito

Milan e Lazio le squadre più cattive della Serie A 2014/2015

I calciatori rossoneri hanno ricevuto 12 cartellini rossi, 10 le espulsioni per i giocatori della Lazio.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Serie A 2014/2015 è finita. La Juventus ha vinto lo Scudetto per la quarta volta consecutiva. Roma e Lazio si sono qualificate per la Champions League. Fiorentina, Napoli e Genoa (o Sampdoria) giocheranno l’Europa League, mentre Cagliari, Cesena e Parma sono retrocesse. Adesso è arrivato il tempo dei bilanci. A livello statistico analizzando le ammonizioni e le espulsioni delle venti squadre di Serie A si scopre che il Milan è stata la squadra più cattiva. Addirittura sono dodici le espulsioni che hanno collezionato in stagione i rossoneri. Il numero è elevatissimo rispetto alla media delle squadre di Serie A ed è altissimo se si considera che praticamente ogni tre partite gli arbitri hanno sventolato un cartellino rosso a un giocatore di Pippo Inzaghi. La sanzione è toccata a dieci calciatori. Sono stati espulsi infatti Diego Lopez, Mènez, Bonaventura, Mexès, Essien, Zapata, Armero e Suso. Due i cartellini rossi per Bonera e De Sciglio.

Tanti cartellini rossi anche per la Lazio, che ne ha ricevuti 10. I ragazzi di Pioli hanno pure subito 104 cartellini gialli e sono una delle otto squadre che ha ‘ottenuto’ più di cento ammonizioni. Le altre sono l’Atalanta (9 espulsi), il Cagliari, il Cesena, il Genoa, il Parma, il Palermo e la Roma.

Tra le big le squadre con meno gialli e rossi sono state la Juventus e il Napoli. I bianconeri hanno avuto dai fischietti italiani 76 gialli e 5 rossi, mentre i partenopei sono stati puniti con 78 ammonizioni e 6 espulsioni. Solo tre le espulsioni per i calciatori di Chievo, Fiorentina, Sampdoria e Palermo. L’Empoli in 38 giornate ha avuto appena 59 ammonizioni. Probabilmente è un record ed è l’ennesimo riconoscimento per Sarri che fa giocare bene le sue squadre, che sanno anche essere molto corrette.

L’emblema dell’Empoli è Daniele Rugani che ha conquistato un record storico. Il ventiduenne difensore che dal prossimo mese di luglio sarà un calciatore della Juventus ha giocato tutte le 38 partite e non si è fatto mai ammonire. E questo oltre ad essere un record sembra un primato anche difficilmente eguagliabile da qualunque altro difensore della Serie A.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views