video suggerito
video suggerito

Milan, è fatta per Lapadula: l’attaccante atteso a Milano per visite e firma

Primo colpo del club rossonero che, in attesa del nuovo allenatore e della definizione della trattativa con Sal Galatioto e la cordata cinese, beffa Napoli e Juventus e mette le mani sul capocannoniere del Pescara.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcosa si muove sulla sponda rossonera di Milano. Nonostante l'incertezza generale, Adriano Galliani pare abbia messo a segno il primo colpo di questo mercato estivo: Gianluca Lapadula, l'attaccante del Pescara e capocannoniere dello scorso campionato cadetto, vestirà infatti la maglia rossonera. Come riportato da Sky Sport e da diverse fonti, il giocatore avrebbe cosi deciso di sposare il progetto rossonero e di lasciar cadere l'interesse del Napoli di De Laurentiis e quello della Juventus di Allegri. Nelle prossime ore il giocatore è atteso a Milano per le visite mediche e per la firma sul contratto che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere di cinque anni a un milione più bonus a stagione. Era stato lo stesso presidente del Pescara, che incasserà una somma vicina ai nove milioni per il cartellino, a metter fretta al giocatore: "Noi abbiamo un accordo con il Napoli da tempo – aveva dichiarato Daniele Sebastiani a calciomercato.com – adesso stiamo aspettando il giocatore. Entro stasera deve dirci dove vuole andare delle quattro squadre con le quali abbiamo trovato l'intesa".

Beffate Napoli e Juventus

La prospettiva di una possibile maglia da titolare nel nuovo Milan di Brocchi o Giampaolo, è stata più forte dell'idea di condividere lo spogliatoio con campioni come Buffon e Higuain. A rimanere con il cerino in mano, dopo l'offensiva milanista, sono rimaste infatti Juventus e Napoli: da tempo vicine al giocatore del Pescara e pronte ad investire su di lui. L'acquisto di Adriano Galliani, a pochi giorni dal probabile "closing" con la cordata cinese, è un indizio su quelle che potranno essere le strategie di mercato rossonero. Molti attaccanti, infatti, lasceranno Milanello. Probabilmente anche Carlos Bacca, allettato dal giocare in Europa e cercato a suon di milioni da diversi club. Li voglio giovani e italiani, aveva dichiarato Berlusconi non molto tempo fa. Il primo regalo (o forse l'ultimo) del suo amministratore delegato pare sia già arrivato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views