video suggerito
video suggerito

Milan, è fatta per Deulofeu. Ufficialità dopo le visite mediche

Trovato l’accordo per il capitano dell’Under 21 spagnola, in Italia con la formula del prestito secco.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine i tifosi del Milan hanno applaudito. Probabilmente per la fine di questa telenovela, più che per il suo arrivo a Milanello. In tempi di magra, e in attesa dei soldi cinesi, il popolo rossonero deve "accontentarsi" di Gerard Deulofeu: 22enne spagnolo, con un "background" blaugrana e pochi lampi di luce tra Everton e Siviglia. A confermare l'esito positivo della trattativa di mercato è stato il club milanese che, attraverso un tweet, ha comunicato l'accordo tra le parti.

Il capitano dell'Under 21 spagnola, arriva dunque a Milano con la formula del prestito secco (e non poteva essere altrimenti, vista la clausola di "recompra" a favore del Barcellona) fino al prossimo giugno. Il passaggio in rossonero, che verrà formalizzato nelle prossime ore, non prevede dunque il diritto (tanto meno l'obbligo) di riscatto del giocatore.

Roma e Wolfsburg beffate

Il primo colpo invernale del Diavolo, arriva così dalla Premier League. Con la maglia dei "Toffees", Deulofeu ha totalizzato 35 presenze dal 2015 ad oggi e realizzato soltanto due reti. Un po' poco per un giocatore come lui, che in Spagna continuano a monitorare e a seguire con attenzione. Sul giocatore, oltre ad Adriano Galliani, si era mossa anche la Roma e il Wolfsburg: club tedesco che, nelle ultime ore, aveva anche fatto una proposta più interessante di quella della società di via Aldo Rossi. Ad indirizzare il giocatore verso Milano, oltre ai buoni rapporti del Milan con la società catalana proprietaria del cartellino, è stato lo stesso attaccante: convinto del progetto e sicuro di potersi rilanciare in maglia rossonera dopo un periodo buio. Vincenzo Montella lo attende con curiosità ed è pronto ad affidargli la maglia lasciata libera da Luiz Adriano: la numero sette. Numero da sempre preferito da Deulofeu e che rievoca nel cuore dei milanisti un campione ben più importante dell'eterna promessa spagnola: Andriy Shevchenko.

L'Everton non conferma ma è tutto ok

A poche ore dall'annuncio milanista, il clamoroso colpo di scena: per l'Everton l'affare è tutt'altro che concluso. Sky Sport Uk ha fatto sapere che i dirigenti del club inglese avrebbero reagito male all'annuncio da parte del club rossonero, poiché la trattativa non sarebbe ancora stata definita dalle due parti. Il trasferimento dello spagnolo si è dunque tinto di giallo, al punto che anche il Milan ha cancellato il tweet con cui aveva annunciato l'esito positivo dell'affare.

Secondo fonti vicine al club milanese, il passaggio di Delofeu non è a rischio e verrà confermato ufficialmente solo dopo le visite mediche: programmate per lunedi prossimo a Milano. L'accordo con l'Everton (750.000 euro per il prestito fino a giugno) e con il giocatore c'è già, presto sarà rossonero.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views