2 CONDIVISIONI

Milan è fatta per Alexis Saelemaekers, esterno preso dall’Anderlecht

Il Milan ha chiuso la trattativa con l’Anderlecht per Alexis Saelemaekers, esterno destro classe 1999. Il calciatore arriverà con la formula del prestito oneroso, da 3,5 milioni di euro, più obbligo di riscatto a giugno, i rossoneri sborseranno altri 3,5 milioni di euro. Saelemaekers è un giocatore duttile e può giocare sia in difesa che a centrocampo.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha chiuso la trattativa con l'Anderlecht per Alexis Saelemaekers, esterno di vent'anni che arriva in prestito con obbligo di riscatto. Il Milan sborserà 3,5 milioni di euro adesso e altri 3,5 a giugno, più eventualmente uno di bonus. I rossoneri in questa sessione di mercato sono stati attivissimi, dopo aver preso Ibrahimovic hanno ceduto in queste ultime ore Suso, Piatek e Rodriguez.

Il mercato del Milan, ora arriva Saelemaekers

Ibra è arrivato quando il mercato è stato riaperto, Pioli con il 4-4-2 ha dato solidità al Milan che ha vinto cinque partite consecutive e le ha vinte anche escludendo Suso e Piatek, lo spagnolo è passato al Siviglia, il polacco invece all'Hertha Berlino. Via pure Rodriguez, ceduto al PSV Eindhoven. E ora è arrivato Saelemaekers, centrocampista di vent'anni preso in prestito con obbligo di riscatto. L'Anderlecht incasserà 3,5 milioni di euro adesso e altri 3,5 milioni di euro la prossima estate, ed eventualmente un altro milione di bonus. Milan e Anderlecht in poco tempo dovranno limare gli ultimi dettagli, poi arriveranno firme e ufficialità. Il Milan lo ha preferito a un altro belga, Januzaj della Real Sociedad.

Chi è Alexis Saelemaekers

Questo ragazzo, che ha compiuto 20 anni lo scorso giugno, è un vero jolly, perché Saelemaekers può giocare sia da esterno destro difensivo che da esterno di centrocampo, ma può posizionarsi anche in posizione centrale a centrocampo. In patria c'è chi lo paragona a Dani Alves. Saelemaekers è cresciuto con l'Anderlecht con cui ha esordito da professionista nella stagione 2017-2018, in due anni e mezzo, tra campionato e coppe con i bianco-malva ha disputato 64 partite, segnato 2 gol e servito 11 assist. Con la nazionale Under 21 del Belgio ha disputato sette partite e ha giocato l'Europeo di categoria la scorsa estate.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views