Milan e Atalanta, asse di calciomercato: Conti in rossonero, Vido a Bergamo

Questione di ore e Andrea Conti sarà ufficialmente un calciatore del Milan. Lo vuole il calciatore, l'ha confermato il presidente dell'Atalanta, Percassi, e le parti hanno praticamente raggiunto l'intesa. Lunedì il giorno della decisione definitiva che sancirà il passaggio formale del difensore alla corte di Montella. Le cifre dell'operazione: 25 milioni di euro ai bergamaschi con bonus (oppure una contropartita tecnica) e nell'affare non rientrerà il 30% dei diritti della futura rivendita del cartellino di Petagna, un credito che i rossoneri hanno nei confronti degli orobici.
Conti? Sapete tutti come è andata la questione. C'è la volontà del ragazzo – ha ammesso il numero uno dei nerazzurri a Sky Sport-. E' quella di andare assolutamente via e di andare al Milan. Stiamo vedendo se riusciamo a fare l'accordo. Stiamo facendo gli ultimi ragionamenti per vedere di completare il tutto: è probabile che la prossima settimana si chiuda.
Quanto alla rivoluzione in rosa dopo l'ultima stagione straordinaria, il numero uno dell'Atalanta rilancia: "Pensiamo di avere allestito una squadra interessante e importante, ora si tratta di completare la rosa con una o due pedine. Foket? E' saltato. Stiamo guardando in giro: abbiamo le idee chiare su dove e come intervenire".
Vido da Bergamo a Milano
Vent'anni, Vido è considerato uno dei migliori prospetti della sua età. A Bergamo arriva dopo il terzo posto al Mondiale Under 20 con l'Italia che ha trascinato in semifinale segnando nei supplementari dei quarti di finale il gol-qualificazione contro lo Zambia. All'avventura iridata è giunto dopo una buona stagione al Cittadella (Serie B) realizzando 4 gol in 12 partite e contribuendo alla qualificazione ai playoff della squadra veneta. Una sorta di predestinato a giudicare dal percorso fatto in nazionale, dall'Under 15 fino all'Under 20, sfiorando il titolo Europeo con l'Under 17 con la quale ha disputato anche i Mondiali.