video suggerito
video suggerito

Milan, domenica nera: Bonaventura e De Sciglio infortunati

Il Diavolo sconfitto sul campo dall’Udinese per 2-1 e costretto ora a fare i conti con l’emergenza infortunati: per il centrocampista si tratta di un problema muscolare alla coscia sinistra, il terzino ha rimediato una distorsione alla caviglia destra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan perde 2-1 ad Udine ma a far preoccupare particolarmente Montella è la situazione degli infortunati: non solo, infatti, è arrivato il 2-1 in rimonta dell'Udinese, ma il Diavolo ha anche perso per infortunio Giacomo Bonaventura prima e Mattia De Sciglio dopo.

Per il centrocampista si tratta di una sofferenza muscolare alla coscia sinistra, mentre il terzino è stato costretto a uscire dal campo per una distorsione alla caviglia destra.

E nonostante gli impegni residui stagionali siano relativi al solo campionato, è indubbio che la situazione in casa Milan si stia facendo difficile: una sola vittoria nelle ultime sei gare di campionato, cinque punti in totale ed un distacco dalla zona Europa sempre più marcato. Il Milan, attualmente, è settimo: il che significa in ogni caso fuori dall'Europa per la prossima stagione. E la Fiorentina è ora ottava ad un solo punto dai rossoneri. Insomma, situazione più che mai critica. Ed a questo ora vanno aggiunti i due infortuni rimediati quest'oggi allo Stadio Friuli da Bonaventura, che aveva anche marcato il gol del momentaneo vantaggio rossonero, e De Sciglio.

Le condizioni di Bonaventura e De Sciglio

Il centrocampista ha dovuto dare forfait dopo appena mezz'ora di gioco: problemi muscolari che verranno valutati nelle prossime ore, ma tutto lascia credere che si tratti di un possibile stiramento. In ogni caso, nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro della situazione. Ben più grave è apparso l'infortunio rimediato da De Sciglio. Su di lui, intevento killer di De Paul che è entrato direttamente sulla sua caviglia. Per uno strano scherzo della sorte, proprio mentre il calciatore era uscito a bordocampo e stava per essere sostituito, è arrivato il gol dello stesso De Paul, abile ad incunearsi proprio nello spazio lasciato temporaneamente libero dall'esterno rossonero che, secondo quanto riportato da Mediaset Premium, potrebbe aver subito la frattura della caviglia: un'ipotesi che vorrebbe dire stagione conclusa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views