Milan, distorsione alla caviglia per Conti: il difensore in dubbio per Roma
Doveva essere una serata di festa per Andrea Conti che, in occasione del match di qualificazione mondiale contro Israele, ha fatto il suo debutto nella Nazionale di Gian Piero Ventura. A rovinare i piani del difensore del Milan, è però arrivato un duro colpo alla caviglia destra che lo ha costretto a lasciare il campo a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. Nel post gara del "Mapei Stadium", il giocatore rossonero ha parlato del suo esordio in Azzurro e confermato l'infortunio: "E' stata una bellissima emozione e sono molto contento dell'opportunità che mi ha dato il mister – ha spiegato Conti ai microfoni della Rai – Purtroppo è una gioia a metà perché mi sono fatto male dopo 20 minuti di gioco. Credo sia una distorsione, la caviglia si è girata e si è subito gonfiata. Mi auguro di poter recuperare in fretta".
La preoccupazione di Montella
Reduce anch'egli dalla trasferta di Madrid, Andrea Conti ha poi parlato dell'umore della squadra azzurra: apparsa ancora frastornata psicologicamente, specialmente nel primo tempo. "Il clima? Eravamo sereni anche se arrivavamo dalla sconfitta contro la Spagna – ha continuato il difensore – Ho cercato di fare del mio meglio e seguire le indicazioni del mister, che vuole sempre i terzini molto alti".
Chiusa la parentesi con la Nazionale, l'ex atalantino ha fatto rientro a Milanello dove è stato preso in consegna dai medici del Milan e sottoposto ad ulteriori controlli alla caviglia. A pochi giorni dalla sfida dell'Olimpico contro la Lazio di Ciro Immobile, c'è dunque preoccupazione nello staff di Vincenzo Montella per le condizioni del 23enne cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta: preoccupazione confermata anche dal report medico, Conti salterà la sfida coi capitolini.
Il giocatore ha riportato un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra – si legge nella nota della società rossonera -, sarà monitorato quotidianamente e nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli, qualora necessari. Conti ha gia' iniziato una libera deambulazione senza dolore.