Milan, De Sciglio verso l’addio: tutto su Darmian

Il futuro di Mattia De Sciglio e Matteo Darmian potrebbe essere legato. I due esterni, compagni in Nazionale, nella prossima estate potrebbero essere al centro di un piccolo valzer di calciomercato. Protagonista dell’affare il Milan che potrebbe ritrovarsi a dover colmare una lacuna legata proprio all’addio di De Sciglio. Quest’ultimo sembra essere prossimo alla cessione dopo la contestazione e la lite con i tifosi nel post partita di Milan-Empoli. Sarebbe stato proprio il classe 1992 infatti a chiedere al club rossonero di partire e chissà che nel suo futuro non ci sia la Juventus di quell’Allegri che tanto lo stima.
Come evidenziato da SportMediaset tutto dipenderà dall’incontro tra il nuovo ds Mirabelli e il procuratore di De Sciglio che ha un contratto in scadenza nel 2018. La fumata nera è dietro l’angolo motivo per cui il club fresco di cessione ai cinesi potrebbe virare su un’alternativa, con il nome di Darmian in pole position. L’esterno del Manchester United infatti conosce bene l’ambiente rossonero in cui ha effettuato tutta la trafila a livello giovanile. un ritorno con la possibilità di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accade all’Old Trafford potrebbe essere cosa gradita e non poco.

Senza escludere anche il fattore legato al ritorno in Serie A che gli garantirebbe maggiore visibilità anche in ottica Nazionale. Un’occasione preziosa dunque per un Milan che nei prossimi mesi potrebbe bussare alla porta dello United che già in passato per Darmian ha registrato l’interesse dell’Inter. I nerazzurri però al momento sembrano essersi defilati, con i cugini dunque che potrebbero avere buon gioco.