video suggerito
video suggerito

Milan, da Diego Lopez a Menez: chi va e chi resta a giugno

Il portiere piace molto al Napoli, il francese al Monaco e in Premier. Poi c’è la partenza certa per Roma di Destro, il dubbio su Cerci, la voglia di Honda di cambiare aria. Solo Mexes, Abbiati e Abate tra le scadenze sembrano vicini al rinnovo.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on March 21, 2015 in Milan, Italy.
during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on March 21, 2015 in Milan, Italy.

Il mercato dirà che Milan affronterà la prossima stagione, ancora senza Coppe ma che dovrà essere quella del rilancio. Guardando al portafogli, alla (nuova) dirigenza, alle scelte tecniche del futuro allenatore e a chi tenere dell'attuale rosa a disposizione. Molti rinnovi da discutere, riscatti da affrontare e rinforzi da trovare. Non c'è reparto in cui non debba esserci un intervento, dal portiere alle punte, passando per nuovi esterni e centrali difensivi fino al centrocampo dove bisognerà riconsegnare ruoli e competenze. Insomma, un mercato di certo in salita in un'estate caldissima che potrebbe avere anche l'handicap del cambio tecnico in panchina frenando il processo di rifondazione.

Attacco – La premessa è doverosa e deve passare dalla scelta su chi allenerà la squadra e se Berlusconi sarà ancora il presidente della società rossonera. Detto questo, in attesa di fare chiarezza sugli sviluppi societari, si stanno valutando tutte le varie ipotesi di mercato. anche in uscita perché intorno al nome di Menez c'è già chi ha bussato alle porte di Casa Milan: il francese piace al Monaco e in Premier League a svariati club. Ingaggiato la scorsa estate a parametro zero, si è ampiamente rivalutato in doppia cifra e il Milan potrebbe cederlo per 10-12 milioni di euro.

Difesa – Anche in porta non ci sono certezze e davanti all'offerta giusta potrebbe partire anche Diego Lopez, che piace molto al Napoli di Benitez. Domenica sera il tecnico spagnolo ha avuto conferma che Diego Lopez potrebbe essere il portiere giusto al posto giusto mentre per Abbiati dovrebbe andare verso il rinnovo. Così come Mexes e Abate che dovrebbero restare un altro anno in rossonero malgrado con il francese si siano vissuti giorni tesi fino a quasi la risoluzione anticipata del contratto.

Centrocampo – Anche a centrocampo, tanti i lavori in corso.  Il Milan vorrebbe trattenere Van Ginkel che ha dimostrato di essersi ben integrato mentre il destino di Cerci potrebbe mutare e essere ceduto dal Milan. Honda non sembra soddisfatto della sua avventura e dovrebbe partire a giugno: anche nel suo caso, ingaggiato a parametro zero nel gennaio 2014, la cessione al miglior offerente potrebbe garantire al Milan una plus-valenza di 6-7 milioni di euro. Infine capitan Montolivo: l'unico certo nell'avere un posto da titolare malgrado gli infortuni di un stagione maledetta.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views