Milan, convocati per Parma: Pato ok, Ambrosini e Bonera no

Adesso è sicuro: Alexandre Pato, per la sfida contro il Parma di campionato, sesta di andata, ci sarà. Il brasiliano ha recuperato dall'infortunio occorsogli in Milan-Auxerre di Champions League.
Difficilmente della nazionale verdeoro scenderà in campo dal primo minuto. Molto potrebbe dipendere anche dall'andamento della difficile gara in Emilia.
Un assente eccellente della partita di domani è il capitano Massimo Ambrosini. Anche il centrocampista era uscita malconcio nella partita di Champions contro i francesi. Per lui il ritorno in campo è previsto dopo la sosta. A Parma mancherà anche Daniele Bonera, non ancora al 100%. Altre tre giocatori, pur non avendo problemi fisici, non sono stati chiamati in causa dal tecnico Massimo Allegri per la partita dello stadio Tardini. Si tratta di difensori: l'americano Onyewu, l'uruguayano Montelongo e Massimo Oddo. Di quest'ultimo, oramai, si sente parlare solo per lo sciopero dei calciatori, poi sospeso, che doveva tenersi la scorsa settimana. Sia Onyewu, sia Oddo, sia Montelongo non sono mai scesi in campo quest'anno.
Portieri: 32 Abbiati, 1 Amelia, 30 Roma. Difensori: 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta, 77 Antonini, 76 Yepes, 15 Papastathopoulos,18 Jankulovski, 20 Abate. Centrocampisti: 8 Gattuso, 21 Pirlo, 10 Seedorf, 16 Flamini, 27 Boateng. Attaccanti: 9 Inzaghi, 11 Ibrahimovic, 7 Pato, 80 Ronaldinho, 70 Robinho.
Gianni Monaco