Milan, contro l’Alessandria ecco Menez: in campo 10 mesi dopo

Un'occasione d'oro per risorgere e rendersi utile alla causa. Per Jeremy Menez è arrivato il momento della verità: in Coppa Italia questa sera a San Siro davanti al proprio pubblico ci sarà la possibilità di giocare da titolare una partita dopo quasi un anno di stop forzato per i problemi alla schiena. Un'attesa che è finita ma che potrebbe riprendere subito in caso il francese steccasse la prestazione: Mihajlovic è stato molto chiaro, da chi non ha potuto giocare fino ad oggi si aspetta il 110 per cento. E non solo Menez è tra gli osservati speciali: anche Balotelli, in gol su rigore all'andata, è chiamato alla prestazione maiuscola.
Per il numero 7 del Milan sarà un ritorno dal primo minuto dopo quasi un anno. Per la precisione saranno dieci mesi: infatti, è durata tanto l'assenza di Menez dai terreni di gioco a causa di un lungo infortunio con l'ultima partita che ha visto il giocatore francese in campo datata 29 aprile 2015, quando in occasione della sconfitta dei rossoneri in casa contro il Genoa venne anche espulso, venendo poi squalificato per ben 4 giornate e terminando così la stagione. Nell'estate 2015, poi, ha sofferto per un'ernia alla schiena ed è stato costretto ad operarsi, saltando di fatto tutto il girone d'andata di questa stagione.
La passione di Menez però non finiva lì perché il lungo recupero è durato anche più del previsto, fino al 14 febbraio scorso che è stato il giorno del suo ritorno in campo. Da allora sono state tre le partite disputate, due in campionato e una in Coppa Italia, proprio la gara d'andata contro l'Alessandria vinta dai rossoneri per 1-0 sempre partendo però dalla panchina. Questa sera, invece, sarà per Menez un'appuntamento particolarmente importante, in cui ritrova una maglia da titolare e si gioca una gran fetta di fiducia da parte di MIhajlovic.