9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, continua la dinastia Maldini: dopo Cesare e Paolo anche Daniel in prima squadra

A distanza di nove anni esatti dall’ultima volta un componente della famiglia Maldini è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Milan: questa mattina Daniel, figlio dell’ex capitano e leggenda rossonera Paolo, si è aggregato alla prima squadra agli ordini di mister Gennaro Gattuso.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di nove anni esatti dall’ultima volta un componente della famiglia Maldini è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Milan. Stamani Daniel Maldini, figlio dell’ex capitano e leggenda rossonera Paolo, si è aggregato alla prima squadra agli ordini di Gennaro Gattuso. Quando si parla di dinastie a tinte rossonere non si può che pensare ai Maldini: cominciata nel lontano 1954 con Cesare, portata avanti da Paolo e un'altra tappa importantissima con Daniel, figlio del numero 3 più forte della storia del club meneghino.

Si tratta di un giovane attaccante classe 2001, attualmente in forza alla formazione Primavera, che si unirà alla prima squadra per il breve periodo della pausa nazionali di questi giorni, che ha decimato il gruppo a disposizione dell'allenatore. Con 17 anni da compiere il prossimo 11 ottobre, per il giovane rampollo Maldini la strada è ancora lunga da percorrere ma le basi su cui lavorare ci sono tutte: un anno fa si è laureato campione d’Italia con l’Under 16 del Milan, nell’ultima stagione ha lasciato il segno in U17 con 13 gol e poi è passato nella Primavera. Una crescita importante confermata anche qualche mese fa da Filippo Galli, responsabile del settore giovanile.

A differenza di suo fratello Christian, che ora milita alla Pro Piacenza in Serie C, il giovane figlio di Paolo è riuscito a compiere il grande salto e ad allenarsi con la prima squadra che ha fatto parte da oltre 50 anni della storia di famiglia. Papà Paolo debuttò a soli 16 anni trovò il suo debutto in Serie A e dopo 25 stagioni di amore  e una piccola separazione eccolo di nuovo lì, nelle vesti di dirigente per sposare il nuovo progetto sportivo dei rossoneri. Che sia un preambolo per un futuro ancora da protagonisti? Lo vedremo presto.

🙌🏼💯

A post shared by Daniel Maldini (@dani.malda) on

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views