Milan, contatto Galliani-Veloz: Luiz Adriano verso la cessione

Il mercato inizia il prossimo 3 gennaio ma le tratttaive sono già avviate. Soprattutto attorno ai giocatori il cui futuro professionale è già segnato da tempo. Come nel caso di Luiz Adriano, il brasiliano triste del Milan, arrivato per dare una mano alla squadra di Montella ma sempre ridotto alla figura di comparsa. Un giocatore che non ha spazio e che già la scorsa estate era vicinissimo alla cessione. Adesso che si riaprono le porte girevoli del mercato, ancora lui è al centro di una trattativa che questa volta potrebbe andare in porto.
Accordo su tutto – Adriano Galliani – che ha ancora in mano il mercato rossonero fino alla prossima primavera in attesa del closing cinese – ha deciso che entro fine gennaio, Luiz Adriano deve salutare la compagnia. Probabilmente per lui c'è spazio allo Spartak Mosca, club che si è mosso per tempo bussando a casa Milan. Un incontro tra l'ad rossonero e Veloz, agente del brasiliano, c'è stato in Brasile a Rio de Janeiro. Un chiarimento sugli intenti da condividere, con le parti concordi nel trovare un'intesa finale.
4,5 milioni la proposta, 6,5 la richiesta – Il Milan, in accordo anche con Vincenzo Montella non ha dubbi nel far partire il brasiliano liberando un eventuale posto in attacco dove con Niang e Bacca, i posti da titolare sono già abbondatemente coperti mentre lapadula scalpita in panchina per scalare posizioni e gerarchie. Ma c'è da discutere i particolari economici dell'affare. Lo Spartak avrebbe offerto a Luiz Adriano un contratto di 4,5 milioni a stagione, fino al 30 giugno 2020 ma il valore del cartellino è di 6,5 milioni. Un divario non incolmabile anche se il Milan non è in vena di fare sconti. I rossoneri quando lo acquistarono misero sul piatto 8 milioni e la minsuvalenza è già uno schiaffo in faccia alla scommessa persa sul giocatore. Intorno ai 6 milioni però l'affare si concluderà: difficile pensare che i rossoneri lo tengano ancora fino a giugno.