Milan, contatto con Mammana: il River potrebbe trattare

A giugno si potrebbe finalmente vedere arrivare in Italia uno dei difensori più promettenti del Sudamerica, Emanuel Mammana, centrale classe 1996, da tempo nel mirino di molte società del nostro campionato. All'inizio si era mossa per tempo la Fiorentina dei Della Valle che stavano chiudendo l'affare a gennaio, accelerando sulla concorrenza e provando a ingaggiare il giocatore. Poi tutto saltò, si inserì il Napoli, altro club molto interessato al ragazzo ma anche in questo caso il River Plate si mise di traverso. Adesso si lavora a lungo termine, per giugno in attesa di poter trovare un accordo con la società argentina che non vuole perdere il suo giovane gioiello a pochi soldi.
Corsa tre: Fiorentina, Napoli, Milan – Ma la carovana dietro al giocatore si è allungata. Oltre a Fiorentina e Napoli, club della prima ora si sono aggiunti alcuni interessi provenienti dall'Inghilterra e in Italia dal Milan, la società che più di ogni altra dovrà pensare a rifondarsi in estate vista l'ennesima stagione pessima e i dissidi tra presidente ed allenatore su come fare giocare la squadra. Proprio per questo, con Mexes e Zapata in uscita, i rossoneri si sono fatti avanti con l'entourage del giocatore per tastare il terreno.
Tavola rotonda agenti-dirigenti – Gli agenti di Mammana, recepito anche l'interesse del Milan, a giorni dovrebbero sedersi attorno ad un tavolo con i dirigenti del River Plate. Il giocatore vorrebbe arrivare in Europa e affrontare la nuova avventura nel calcio continentale, ma il club argentino non vuole perderlo a pochi soldi e vorrebbe una contropartita economica adeguata. Oltre al Milan, se dovesse andare a buon fine il summit Mammana-River Plate, si potrebbe riaprire anche la pista Napoli visto che il difensore è molto gradito da sempre anche da Maurizio Sarri.