video suggerito
video suggerito

Milan, contatti avviati con Mr. Bee: novità importanti dopo Pasqua

Il magnate thailandese ha avviato i contatti con la società rossonera e nei prossimi giorni potrebbe esserci la svolta per il suo ingresso nella società meneghina.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Pasqua potrebbero arrivare importanti novità sul futuro societario del Milan. Le indiscrezioni relative all'interesse del magnate thailandese Bee Taechaubol potrebbero presto concretizzarsi permettendo così al club meneghino di intraprendere un percorso di trasformazione. Secondo quanto riportato dal "Sole 24Ore" nella prossima settimana i vertici rossoneri e la cordata di imprenditori di Singapore e Bangkok guidata da Mr. Bee potrebbero concludere la due diligence che dovrebbe portare ad una cessione della quota di minoranza del Milan. E' tempo di analizzare i conti e limare gli ultimi dettagli tra le parti prima di poter vedere un Milan più orientale. Il Ceo di Thai Prime, società che opera nel settore del private equity e che può contare su un patrimonio stimato in 1.2 miliardi di dollari, dunque potrebbe presto uscire allo scoperta dopo i tira e molla dei mesi scorsi. Taechaubol infatti aveva smentito di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle quote, pur confermando di aver stabilito dei contatti con i rossoneri. Contatti che nei prossimi giorni potrebbero portare ad un'altra mini rivoluzione per il calcio italiano.

Taechaubol e il piano per il Milan. Taechaubol non è nuovo a queste operazioni. Anche in passato il magnate si è reso protagonista di una serie di operazione legate all'acquisto di aziende, con un brand importante e un potenziale notevole, che sono state prima fatte decollare e poi rivendute, regalando plusvalenze importanti. E questo potrebbe accadere anche al Milan: mr. Bee infatti prima potrebbe rivelare il 30% con 300 milioni da versare nelle casse rossonere e poi tra 3 anni la maggioranza del pacchetto azionario per una cifra che arriverebbe al miliardo di euro. I tifosi aspettano nella speranza di ritrovare un Milan nuovamente competitivo anche grazie all'arrivo di capitali stranieri.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views