video suggerito
video suggerito

Milan, con Mr. Bee pronta la nuova ‘Triade’: Lippi, Maldini, Spalletti

L’ex tecnico campione del Mondo diverrebbe Direttore Tecnico, la stella rossonera Direttore Sportivo mentre l’ex allenatore dello Zenit prenderebbe il posto di Inzaghi. Non più una suggestione ma sempre più una certezza.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
ST. PETERSBURG, RUSSIA - MARCH 09: FC Zenit St. Petersburg head coach Luciano Spalletti looks on during the Russian Football League Championship match between FC Zenit St. Petersburg and FC Tom Tomsk at the Petrovsky stadium on March 09, 2014 in St. Petersburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)
ST. PETERSBURG, RUSSIA – MARCH 09: FC Zenit St. Petersburg head coach Luciano Spalletti looks on during the Russian Football League Championship match between FC Zenit St. Petersburg and FC Tom Tomsk at the Petrovsky stadium on March 09, 2014 in St. Petersburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Giornate decisive in Casa Milan dove si sta decidendo il futuro della società e della squadra. I colloqui serrati tra Silvio Berlusoni e Mr. Bee lasciano presagire che il passaggio delle quote sia imminente come dovrebbe esserlo anche l'avvicendamento in panchina, salutando un deludente Pippo Inzaghi e aprendo ufficialmente il nuovo corso. Due strade che appaiono più vicine e collegate di quanto non ci si aspetti perchè il destino del nuovo assetto tecnico rossonero dipende moltissimo dalle dinamiche dirigenziali. Oggi la squadra verrà data in mano a Cristian Brocchi per condurla fino alla fine di una tra le più travagliate stagioni di sempre. Perché l'idea di fondo è mettere mano profonda all'organizzazione attorno alla squadra: non solo dunque il tecnico ma anche chi dovrà collaborare da vicino con lui. Quindi ecco che un'ipotesi che vedrebbe contemporaneamente l'arrivo di Marcello Lippi, Paolo Maldini e Luciano Spalletti.

La nuova ‘Triade' – un termine da usare con attenzione dal 2006 – potrebbe essere la soluzione più gettonata da parte dei nuovi investitori che prenderanno la maggioranza del club. L'ex CT campione del mondo diverrebbe un vero e proprio Direttore Tecnico, l'ex allenatore dello Zenit, il tecnico della squadra, mentre l'ex stella rossonera avrebbe un incarico dirigenziale da Direttore Sportivo. Il broker thailandese infatti, starebbe anche pensando a come dare nuova linfa al Milan e immagina questo scenario: Marcello Lippi  supportato da Paolo Maldini e Luciano Spalletti in panchina. L'ex tecnico di Roma e Zenit sarebbe già stato contattato a Miami secondo fonti vicine a Mr Bee per capirne le intenzioni e la disponibilità. Gli altri nomi circolati, quelli di Oddo e Gattuso, non convincerebbero pienamente a causa della poca esperienza mentre Cannavaro sarebbe più propenso a continuare la sua avventura in Cina.

Sono tre nomi dalla grande esperienza internazionale. Paolo Maldini – sul quale si dovrebbe anche capire quali frizioni ci siano (state) per vederlo così lontano dal club per anni – ha una evidente immagine di successo per il Milan in giro per il mondo. Marcello Lippi è un nome che ha spopolato in Asia per la sua recente avventura nel campionato cinese dove si è imposto senza difficoltà. Un mercato in costante espansione quello asiatico a cui si guarda con sempre maggiore interesse. Senza dimenticare l'esperienza dai Lippi tra club e Nazionale con il clamoroso successo del 2010 a Berlino. Infine, Luciano Spalletti altro elemento di riconoscimento internazionale grazie alla sua pluriennale esperienza con lo Zenit e che – libero – sarebbe pronto a concludere un contratto alla guida del Milan tornando in Serie A.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views