video suggerito
video suggerito

Milan, comunicato ufficiale: Pato patrimonio straordinario

Altro che addio, sul sito web rossonero l’elogio dell’attaccante brasiliano. Spazzate via in un solo colpo le voci di calciomercato.
A cura di Gianni Monaco
111 CONDIVISIONI
pato milan

Ma quale addio al Milan: Pato resta. Senza nessun dubbio. Il brasiliano è un patrimonio dal valore inestimabile e il club di via Turati non se lo farà sfuggire. Il messaggio lanciato dal sito web ufficiale del Milan è chiaro. L'attaccante brasiliano viene elogiato per quanto di buono ha fatto in questa e nella passata stagione. Lecce-Milan non può far cambiare il giudizio su un ragazzo dalle qualità straordinarie.

I numeri sono tutti dalla sua parte. Nel campionato italiano Pato ha una media di quasi un gol in due partite. Nel 2010/2011, nonostante gli infortuni, ha segnato molte reti. Solo Ibrahimovic ha fatto meglio di lui.

"La partita di Lecce non cambia le cose – si legge nel comunicato stampa del club rossonero. – I numeri di Alexandre Pato parlano chiaro, anche dopo l'ultimo match di campionato: il campione brasiliano, in 11 presenze stagionali (10 dal primo minuto) con il Milan, ha segnato 8 gol".

"Pato – si legge ancora nella nota – è un giocatore meraviglioso nelle movenze e nei colpi, decisivo nelle partite e di grande prospettiva per il Club. In passato ha segnato al Bernabeu di Madrid una doppietta storica, reti pesanti all'Olimpico di Roma, a Firenze, un gol nel derby. Il bene di Pato è il bene del Milan. Lui è un ragazzo di 21 anni in continua crescita, alla sua età 106 presenze e 49 gol non sono la norma nel mondo del calcio. Sono numeri straordinari".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views