Milan, comunicato ufficiale: Pato patrimonio straordinario
Ma quale addio al Milan: Pato resta. Senza nessun dubbio. Il brasiliano è un patrimonio dal valore inestimabile e il club di via Turati non se lo farà sfuggire. Il messaggio lanciato dal sito web ufficiale del Milan è chiaro. L'attaccante brasiliano viene elogiato per quanto di buono ha fatto in questa e nella passata stagione. Lecce-Milan non può far cambiare il giudizio su un ragazzo dalle qualità straordinarie.
I numeri sono tutti dalla sua parte. Nel campionato italiano Pato ha una media di quasi un gol in due partite. Nel 2010/2011, nonostante gli infortuni, ha segnato molte reti. Solo Ibrahimovic ha fatto meglio di lui.
"La partita di Lecce non cambia le cose – si legge nel comunicato stampa del club rossonero. – I numeri di Alexandre Pato parlano chiaro, anche dopo l'ultimo match di campionato: il campione brasiliano, in 11 presenze stagionali (10 dal primo minuto) con il Milan, ha segnato 8 gol".
"Pato – si legge ancora nella nota – è un giocatore meraviglioso nelle movenze e nei colpi, decisivo nelle partite e di grande prospettiva per il Club. In passato ha segnato al Bernabeu di Madrid una doppietta storica, reti pesanti all'Olimpico di Roma, a Firenze, un gol nel derby. Il bene di Pato è il bene del Milan. Lui è un ragazzo di 21 anni in continua crescita, alla sua età 106 presenze e 49 gol non sono la norma nel mondo del calcio. Sono numeri straordinari".