55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, come sta Gonzalo Higuain e quando rientra: le condizioni del Pipita

Le condizioni di Gonzalo Higuain reduce da due turni di stop dopo l’infortunio muscolare. Come sta il Pipita? Il suo rientro in campo potrebbe andare in scena già prima della sosta anche se il Milan non vuole correre rischi alla luce dei prossimi delicati impegni di campionato contro Inter e Juventus.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI

La settimana del Milan è iniziata nel migliore dei modi grazie al perentorio successo per 4-1 sul campo del Sassuolo. Le buone notizie però non sono finite per Gennaro Gattuso che potrebbe recuperare presto anche quel Gonzalo Higuain che ha saltato per un problema muscolare le ultime due uscite in Serie A. Il Pipita è il Pipita, ed è inutile sottolineare il suo peso specifico in campo, anche alla luce dell'ottimo avvio di avventura in rossonero. Ecco allora che il possibile ritorno in gruppo del centravanti non può che far sorridere il tecnico del Milan.

Immagine

Gonzalo Higuain, i tempi di recupero dopo l'infortunio

Gonzalo Higuain a causa di un infortunio muscolare, un problema al flessore, ha saltato le ultime due gare di Serie A contro Empoli e Sassuolo. Un'assenza pesante per il Milan, che alla luce degli acciacchi del vice Pipita Cutrone si è ritrovato "spuntato". Come evidenziato da Sky però il peggio sembra essere passato per il Pipita che nella giornata di oggi proverà a lavorare nuovamente con il gruppo. Un segnale importante dunque sulle sue condizioni fisiche, per un giocatore che va verso il completo recupero.

Milan, quando rientra Gonzalo Higuain

Attenzione però a non forzare i tempi. E' questo l'imperativo in casa Milan per non correre il rischio di anticipare le tempistiche per il completo recupero di Gonzalo Higuain alla luce di un periodo ricco di impegni importanti per i rossoneri. Le condizioni di Gonzalo Higuain saranno valutare attentamente e se le cose dovessero andare per il meglio non è da escludere la sua presenza (almeno in panchina) nel prossimo match di Europa League contro l'Olympiacos oppure con il Chievo. La sosta potrebbe ulteriormente giovare al Pipita che Gattuso spera di avere al 100% per le delicate partite contro Inter e Juventus. Considerazioni che spingeranno il tecnico a valutazioni in vista degli impegni immediati.

Higuain e Conti recuperano, Gattuso sorride

Quello che è certo è che Gonzalo Higuain ha già conquistato tutti al Milan. Merito dei 3 gol segnati nelle ultime 3 gare e del grande lavoro per la squadra. Un calciatore dunque rivelatosi determinante per i rossoneri pronti ad affrontare un vero e proprio periodo di fuoco, soprattutto in Serie A. Oltre all'argentino, il Milan potrebbe ritrovare presto Andrea Conti: lo sfortunato terzino reduce da un doppio grave infortunio è completamente recuperato e già dopo la sosta potrebbe tornare arruolabile dal tecnico rossonero

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views