7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, colpo di calciomercato ufficiale: Sosa ha firmato per 2 anni

Superate le visite mediche, il centrocampista argentino è pronto a ricominciare l’avventura in Serie A dopo l’esperienza col Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

L'accelerata si è avuta nelle ultime ore, una volta maturata la convinzione che per Bentancur non ci fossero più opportunità d'inserirsi nella trattativa e portare l'argentino in rossonero. Il Milan ha scelto il proprio rinforzo a centrocampo: l'ex ‘principito' del Napoli, José Sosa, prelevato dal Besiktas. Il calciatore ha firmato un contratto biennale dopo aver sostenuto le visite mediche ppresso la clinica ‘La Madonnina': per lui si tratta di un ritorno in Italia e in Serie A dopo l'esperienza con i partenopei nella stagione 2010/2011 (24 presenze, 1 gol).

Immagine

Ironia della sorte, alla seconda giornata di campionato sarà di scena proprio allo stadio San Paolo. "Sono molto felice di essere qui – ha ammesso ai microfoni di SkySport il neo acquisto dei rossoneri -. L’unica cosa che posso dire è che sono contento di essere qui, sono pronto per iniziare questo nuovo percorso".

Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene – si legge nella nota della dirigenza -. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!

I termini dell'operazione sono stati definiti nelle ultime ore: accordo raggiunto sulla base di 7.5 milioni di euro da versare nelle casse della società turca, mentre al giocatore va un contratto fino al 2018. Sosa è stato tra i protagonisti dell'ultima edizione del torneo turco, una statistica lo incorona tra i migliori assist-man del campionato nella stagione 2015/2016: ben 12 quelli serviti ai compagni di squadra… "almeno 4 più di qualunque altro giocatore", come si apprende da un tweet pubblicato dalla Opta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views