141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, closing confermato: ecco il comunicato ufficiale del club

La lunghissima trattativa per il passaggio della maggioranza della società, è finalmente allo step finale. Entro il prossimo dicembre, come confermato da via Aldo Rossi, il Milan passerà nelle mani della nuova proprietà cinese.
A cura di Alberto Pucci
141 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di domenica prossima sarà l'ultimo derby di Silvio Berlusconi come azionista di maggioranza. Entro dicembre, infatti, la Fininvest firmerà il closing per il passaggio del 99,93% delle quote di maggioranza del club che, come già anticipato anche da Fanpage, passeranno nelle mani di Sino-Europe Sports: società cinese che ha al suo interno più investitori decisi a rifare grande il club milanese. La data prevista per la firma finale è il 2 o il 13 dicembre, come ha comunicato lo stesso club rossonero in una nota ufficiale pubblicata su acmilan.com.

Il Consiglio di Amministrazione di AC Milan, riunitosi in data odierna, ha deliberato su richiesta dell’azionista Fininvest S.p.A. di convocare l’Assemblea dei soci per il giorno 2 dicembre 2016, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 13 dicembre 2016, in seconda convocazione. L’Assemblea sarà chiamata a deliberare, fra l’altro, in ordine alla composizione degli organi sociali, al fine di consentire alla stessa Fininvest S.p.A. di adempiere agli impegni presi con la stipula del contratto preliminare avente ad oggetto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in AC Milan.

Il Diavolo cinese

Tutto è pronto, dunque, per l'arrivo dei nuovi proprietari cinesi. Sarà una svolta epocale per il Milan, per Adriano Galliani e per Silvio Berlusconi: al comando della società da 30 anni come azionista di maggioranza e come presidente…carica, quest'ultima, che dovrebbe comunque mantenere (con il titolo di "onorario") anche con l'arrivo di Sino-Europe Sports. Il comunicato ufficiale del Milan è stato salutato con sollievo anche dagli stessi tifosi rossoneri, fino ad oggi ancora un po' scettici di fronte alla reale conclusione della trattativa. Prima del closing, la cordata cinese si presenterà al popolo milanista e, soprattutto, a Silvio Berlusconi: impaziente di conoscere di persona tutti i componenti della Sino-Europe Sports. A confermare l'imminente stretta di mano e firma, e ad allontanare le indiscrezioni di possibili problemi legati all'arrivo del denaro in Italia, anche la SES ha confermato tramite comunicato ufficiale la data del passaggio delle quote.

Sino Europe Sport conferma che il closing si farà in coincidenza con la riunione dell’assemblea degli azionisti del Milan, prevista per il 13 dicembre

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views