Milan-Chievo 4-0: i rossoneri schiacciano i clivensi, Ibrahimovic fa 101
Bastano una ventina di minuti al Milan per demolire il Chievo e mettersi in scia alla Juventus. Una serata splendida, anzi il pirmo tempo perfetto. Thiago Silva va in gol da capitano. Zlatan Ibrahimovic raggiunge e poi supera i cento gol in Serie A e segna anche Pato, che si è procurato il calcio di rigore.
Allegri, che ieri ha perso Abbiati, ha affiancato Pato a Ibrahimovic, mentre in difesa Yepes è stato preferito a Bonera. Dopo nemmeno un minuto lo svedese colpisce la traversa, con un destro dal limite dell’area. Sorrentino poi anticipa Ibrahimovic, prima di subire quattro gol. All’8’Boateng serve uno splendido assist per Thiago Silva, che con un bel piatto destro porta in vantaggio i Campioni d’Italia. E’ il 17’ quando Zlatan segna il centesimo gol in Serie A. Servito da Aquilani ‘Mister Scudetto’ batte con un potente destro Sorrentino. Il Chievo è in confusione. La difesa è travolta. Di Carlo inserisce Acerbi, nulla cambia. Il 3 a 0 è opera di Pato. Il ventiduenne, legato a Barbara Berlusconi, torna al gol grazie a Luciano che, toccando un tiro dalla distanza di Aquilani, mette fuori causa il proprio portiere, Pato da due passi segna. I clivensi vanno vicino al gol con Bradley. Dopo nemmeno un minuto, Pato conquista un calcio di rigore. Ibrahimovic lo trasforma, sale a quota 101 gol, e chiude la partita.
Inizia la ripresa e Ibrahimovic sfiora la tripletta con una botta di destro. Pellissier, anche lui a caccia del centesimo gol, segna, ma è in fuorigioco. Allegri concede la standing ovation a Ibrahimovic, che ha agganciato Giovinco nella classifica dei cannonieri, davanti a loro solo Denis e Di Natale. Nel finale spazio anche per il ‘Piccolo Faraone’ El Shaarawy. I rossoneri non vogliono infierire. I clivensi ci provano, ma non è serata.
Ecco il tabellino di Milan-Chievo:
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini; Van Bommel, Aquilani, Nocerino; Boateng (60’ Emanuelson); Pato, Ibrahimovic (68’ Robinho). A disposizione: Roma, Bonera, Seedorf, Ambrosini, El Shaarawy. All. Allegri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli (23’ Acerbi), Cesar, Jokic; Luciano (46’ Hetemaj), Rigoni (60’ Vacek), Bradley; Sammarco, Pellissier, Thereau. A disposizione: Puggioni, Dramè, Paloschi, Moscardelli. All. Di Carlo
Gol: 8’ Thiago Silva, 21’ Ibrahimovic, 32’ Pato, 42’ (rigore) Ibrahimovic
Ammonito: Luciano