video suggerito
video suggerito

Milan-Chievo 2011: Allegri vuole vincere, Ibrahimovic cerca il 100° gol

Nel posticipo del Meazza i rossoneri devono battere il Chievo per non perdere contatto con la Juventus. Accanto ad Ibrahimovic ci sarà Pato. Non ci sarà Abbiati, fuori causa per un problema alla spalla.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
99 gol

La Juventus, che ieri sera ha vinto all’Olimpico 1-0 sulla Lazio, inizia a fare paura. La squadra di Conte sembra, ed in questo momento è, l’anti Milan. I punti di vantaggio dei bianconeri sono cinque, non sono pochi, considerando che Conte ha vinto anche lo scontro diretto, lo scorso 2 ottobre (2-0).

Allegri è conscio della situazione e, nonostante tante chiacchiere sulla sua situazione sentimentale, e ha provato a tenere alta la concentrazione dei suoi. In conferenza stampa è stato chiaro: “Dobbiamo vincere per arrivare in vetta. Usciamo bene, tra virgolette dalla partita di Champions League (persa 3-2 con il Barcellona), ma non ci accontentiamo della prestazione perché la sconfitta non è mai bella.’ In avanti Robinho sarà ancora preferito a Pato, che giocherà nella ripresa. La copertina del match, però, è tutta per Zlatan Ibrahimovic che cerca il centesimo gol in Serie A. Non il solo, perché anche il clivense Sergio Pellissier è vicino a questo traguardo. Infatti, entrambi hanno segnato 99 reti nel massimo campionato. L’allenatore campione d’Italia, che non ha voluto parlare di Tevez, l’argentino potrebbe essere il colpo del mercato di gennaio, ha chiesto ai suoi attenzione: ‘Ora bisogna calarsi subito nel campionato abbiamo cinque partite da qui a Natale e siamo obbligati a raccogliere più punti possibile per raggiungere la vetta o almeno rimanere nelle prime posizioni.’ Il Chievo, che ha bloccato la Juve, sconfitto il Napoli e perso di misura con l’Inter, non è il più semplice degli avversari.

Allegri, che non ha convocato Inzaghi, e che non avrà per un mese Nesta, ha perso anche Abbiati. Tra i pali ci sarà Amelia. Nessuna novità per Di Carlo, che senza Morero, Sardo e Cruzado, conferma Sammarco dietro le punte Pellissier e Thereau.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Taiwo, Bonera, Van Bommel, El Shaarawy, Seedorf, Robinho. All. Allegri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Bradley; Sammarco; Pellissier, Thereau. A disposizione: Puggioni, Dramè, Acerbi, Hetemaj, Vacek, Moscardelli, Paloschi. All. Di Carlo

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views