video suggerito
video suggerito

Milan, che colpo di calciomercato: Diego Costa nelle ultime notizie

Conte lo ha scaricato con un sms, il calciatore adesso è in cerca di sistemazione: i rossoneri si fiondano sul bomber come rilanciato dalle ultimissime notizie che arrivano dall’Inghilterra.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
milan diego costa

Morata è un obiettivo sfumato: Zidane non vorrebbe privarsene e al momento United (oltre al Chelsea) hanno un appeal diverso e più attraente. Belotti è il sogno nel cassetto, per tirarlo fuori e far sì che diventi realtà servono 100 milioni di euro (presidente Cairo permettendo, considerato che finora ha sempre preso in considerazione ipotesi dall'estero e non dall'Italia). André Silva resta un'opzione da 60 milioni (quanto il valore della clausola risolutiva prevista dal Porto per lasciar partire il proprio talento). Nel calciomercato del Milan, però, è decollata in queste ore la candidatura di Diego Costa, l'attaccante ispano-brasiliano messo alla porta da Antonio Conte con un sms. Un messaggio per comunicargli che ormai non rientra più nei piani del Chelsea: i Blues hanno in cantiere il rientro alla base del belga Lukaku.

Contatto con Jorge Mendes. Secondo le ultime notizie rilanciate dalla redazione inglese di Sky Sport, i rossoneri avrebbero stabilito contatti con Jorge Mendes, per sondare il terreno e soprattutto valutare i margini di un'intesa così da portare a San Siro l'ex Atletico Madrid, club che lo aveva messo nel mirino e ripreso volentieri ma è stato bloccato dallo stop al mercato imposto dal Tas ai colchoneros per irregolarità commesse nel tesseramento di calciatori minorenni.

Il rendimento di Diego Costa nella scorsa stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Diego Costa nella scorsa stagione (fonte Transfermarkt)

Addio all'Inghilterra. E' stato lo stesso Diego Costa a rivelare che il suo rapporto con il Chelsea e l'esperienza in Premier sono concluse. "I miei rapporti con il manager non sono stati granché in questa stagione – ha ammesso dopo l'amichevole che la Spagna ha disputato contro la Colombia -. Evidentemente non devo essere stato abbastanza bravo… Ma così è una vergogna. Ho dovuto girare io il messaggio alla società, per sapere che cosa intende fare".

Atletico Madrid, pista chiusa. Tra le ipotesi c'è quella di un ritorno all'Atletico Madrid, ipotesi che lo costringerebbe a star fermo per quattro, cinque mesi per tornare in campo solo a febbraio 2018. Eventualità da scartare nell'anno che conduce al Mondiale in Russia. "Devo pensare al mio futuro perché è l'anno che porta al Mondiale e ci sono tante cose da valutare", ha aggiunto il calciatore.

La scheda. Diego Costa ha 28 anni, è una punta centrale forte fisicamente. Ha un contratto con il Chelsea fino al 2019 e una valutazione di mercato che s'aggira sui 50 milioni di euro. Nell'ultima stagione di Premier League ha segnato 20 gol (8 assist) in 35 presenze. Cinque gare e 2 reti in FA Cup. Nel complesso ha giocato circa 3500 minuti.

Il valore di mercato di Diego Costa (fonte Transfermarkt)
Il valore di mercato di Diego Costa (fonte Transfermarkt)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views