video suggerito
video suggerito

Milan, che botta: Suso rischia 3 giornate col VAR, Romagnoli in odore si squalifica

Lo spagnolo, espulso con la moviola per il fallo su Verde, salterà sicuramente la gara con l’Atalanta ma se il giudice sportivo riterrà il suo gesto condotta violenta potrà fermarlo anche per 3 turni. Niente da fare anche per il difensore: Romagnoli era diffidato e con l’ammonizione ricevuta verrà fermato per 1 turno.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Senza Suso che, espulso col Var, adesso rischia fino a 3 giornate di squalifica, né Romagnoli. La sconfitta del Milan a Verona è pesantissima: un macigno sul morale, zavorra per la classifica e le scelte di Gattuso che in occasione della gara contro l'Atalanta dovrà rinunciare all'esterno d'attacco e al difensore (ammonito, era sotto diffida). Peggio di così davvero non poteva andare per i rossoneri travolti dall'Hellas (in piena zona retrocessione) e dal nervosismo che ha contraddistinto una gara scandita da contrasti duri e contatti al limite.

Immagine

A Suso saltano i nervi. Uno di questi porta al cartellino rosso per l'ex Liverpool che si lascia prendere dall'eccessivo agonismo e paga in prima persona nel finale del Bentegodi. Succede tutto per opera della moviola in campo, con il direttore di gara che consulta il monitor e si accorge che lo spagnolo entra duro su Verde mentre il veronese è a terra e lo scalcia. Un colpo tanto ingenuo quanto frutto del momento difficile che sta vivendo la squadra, in bilico su un equilibrio (anche mentale) durissimo da mantenere.

Cosa accadrà adesso? Se il fallo verrà considerato come condotta violenta piuttosto che un peccato veniale allora Suso potrà essere squalificato anche fino a 3 giornate. Di sicuro non ci sarà nella sfida con i bergamaschi, una gara che si annuncia già decisiva per la zona Europa League. E si tratterà di un'assenza importante, considerato che Suso ha mostrato anche a Verona di essere uno dei pochi ad avere numeri, giocate, colpi per pungere gli avversari. Basta dare un'occhiata al report statistico del match che, nonostante il ko per 3-0, ha sottolineato come l'iberico abbia preso parte attiva a 15 dei 30 tiri effettuati dal Milan con uno score che annovera 7 conclusioni (una di queste clamorosa) e ben 8 occasioni create.

Beffa doppia. Non sarà solo Suso a mancare con i nerazzurri di Gasperini. Gattuso dovrà fare fronte a un'altra assenza ma in una zona del campo differente: a essere squalificato sarà anche Romagnoli. Ammonito durante il primo tempo di Verona, il centrale era sotto diffida.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views