Milan-Cesena 2-0, Allegri: bene nonostante l’emergenza infortuni
E' soddisfatto, Allegri,al termine di Milan-Cesena 2-0. La sua squadra è riuscita a tornare al successo nonostante un'emergenza, quella legata agli infortuni, che ha dimezzato la rosa a disposizione del tecnico. Contro il Cesena, il punteggio poteva essere ben più rotondo. I rossoneri – che hanno schierato Thiago Silva a centrocampo e Merkel titolare – hanno creato almeno una decina di palle gol e hanno sofferto pochissimo gli attacchi avversari.
"Eravamo numericamente in emergenza – ha spiegato Massimo Allegri – ma la squadra ha giocato bene, eccezion fatta per i primi venti minuti. La vittoria è meritata. Abbiamo creato tante occasioni, i tre attaccanti hanno giocato bene, ma sono stati agevolati anche dai centrocampisti che li hanno trovati sempre velocemente. Speriamo per mercoledì di ritrovare uno-due mediani."
Positivo il giudizio sui singoli: "Thiago Silva può tranquillamente giocare da centrale di centrocampo, ha ottimi piedi. Cassano l'ho visto molto bene, ha fatto cose importanti. Pensavo che dopo la partita di giovedì calasse d'intensità, invece è stato molto bravo. Pato è entrato con lo spirito giusto e subito s'è messo a disposizione della squadra".
Allegri ha poi parlato dell'ultimo acquisto del Milan: Emanuelson. "E' un interno di centrocampo con buona tecnica – ha detto il tecnico – molto dinamico. Ci tornerà molto utile".