Milan-Celtic 2-0, Zapata e Muntari regalano i 3 punti ai rossoneri (FOTO)

Son bastati pochi minuti al Milan per archiviare la pratica Celtic. I rossoneri hanno battuto gli scozzesi per 2 a 0 grazie a due gol negli ultimi 10 minuti di gioco di Zapata e Muntari. Un risultato ottimo per la squadra di Allegri, al termine di una partita giocata non benissimo con i padroni di casa che hanno risentito e non poco delle tante assenze. Quello che più contava però erano i 3 punti e Balotelli e company li hanno conquistati iniziando nel migliore dei modi la loro avventura europea.
Primo tempo con poche emozioni. I rossoneri nel primo tempo si son resi pericolosi in diverse occasioni senza riuscire però a sbloccare il risultato. Protagonista il portiere degli scozzesi Forster attento in due occasioni, su Matri al 20’ e su Balotelli allo scadere che con un tiro deviato stava pescando il jolly. I padroni di casa si sono affidati soprattutto alle iniziative sulle fasce di Constant e Zaccardo senza riuscire ad infrangere il muro biancoverde. Il Celtic dal canto suo si è reso pericoloso solo al 39’ con Stokes.
Al Milan bastano 10 minuti. La ripresa è iniziata con un brivido per il Milan: Samaras con un bel tiro dal limite ha sfiorato il palo alla sinistra di Abbiati. Un’occasione ancor più clamorosa però è quella capitata a Muntari al 17: il ghanese a pochi passi da Forster ha spedito il pallone fuori di testa dopo un perfetto cross di Constant. Proprio quando i ritmi si sono abbassati ulteriormente e il Celtic ha colpito una traversa con un calcio di punizione di Stokes, è arrivato il vantaggio del Milan. Un tiro senza pretese di Zapata all’82’ ha trovato la decisiva deviazione di Izaguirre che ha regalato il gol dell’1 a 0 ai padroni di casa. Nemmeno il tempo di esultare e 3 minuti dopo Muntari ha firmato il raddoppio, ribadendo in rete una deviazione di Forster su una gran punizione di Balotelli.