video suggerito
video suggerito

Milan, c’è apprensione per Pato

Il brasiliano conferma di non avere superato i suoi guai fisici.
A cura di Gianni Monaco
147 CONDIVISIONI
pato e ronaldinho milan

Si è fatto male in Milan – Auexerre e potrebbe tornare in campo quasi a metà ottobre. Non c'è pace per Alexandre Pato. Anche quest'anno ha iniziato la stagione alla grande, con una doppietta in Milan-Lecce, e anche quest'anno è subito costretto a fermarsi per guai fisici. Problemi muscolari che ogni volta lo tengono fuori tre, quattro settimane, se non un paio di mesi.

Pato è un talento purissimo: su questo ormai nessuno ha dubbi. Se potesse giocare un intero campionato arriverebbe tranquillamente ai 20 gol, perché la sua media realizzativa è tra le più alte in assoluto, se non la più alta. Invece ogni anno il brasiliano si ferma intorno a quota 10 per le troppe assenze.

I guai fisici che attanagliano Pato non vogliono sentirne di sparire. Anzi, sembrano aumentare. C'è chi parla di problema psicologico, chi di sviluppo fisico non completato, chi si appella alla sfortuna. I tifosi rossoneri, ma anche i la dirigenza, non sanno più cosa pensare.

Pato mancherà moltissimo al Milan in queste quattro, cinque gare. A Robinho, ma anche a Pippo Inzaghi, il compito di farlo rimpiangere il meno possibile.

Gianni Monaco

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views