Milan, caso Muntari: “Non convocatemi”
Sulley Muntari non figura nell’elenco dei convocati di Pippo Inzaghi per il match Palermo-Milan. Non ci sono problemi fisici per il ghanese, che non è stato escluso dall’allenatore rossonero né per motivi tecnico-tattici né comportamentali. Ma è stato Muntari a chiedere di non essere convocato. Perché il ghanese ha saputo dalla dirigenza che non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Il Milan non si è opposto alla decisione del giocatore, che ha lasciato libero. L’annuncio è stato dato dal procuratore del ghanese Federico Pastorello su Twitter.
La rottura dovrebbe essere definitiva e il campionato di Muntari di fatto si chiude oggi. Perché è inimmaginabile che in meno di una settimana cambino la rispettiva idea il Milan o il ghanese. Sulley Muntari dunque finisce sul mercato e ci si chiede quale sarà il suo futuro. L’ex interista ha un contratto fino a giugno 2016. Il Milan naturalmente vuole venderlo e Muntari qualche pretendente già ce l’ha, nonostante non abbia disputato un’annata superlativa. In Premier League ci sono diverse squadre medio-piccole che hanno già chiesto informazioni al suo procuratore. Ma il centrocampista potrebbe anche volare negli Stati Uniti. Perché Pastorello ha ricevuto un paio di chiamate da parte dei New York Red Bulls e dai Los Angeles Galaxy, due dei principali club dell’MLS. Non è da escludersi comunque la rescissione del contratto, che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane e potrebbe agevolare sia il calciatore sia il club rossonero.
Muntari con il Milan ha giocato praticamente per tre anni. I tifosi milanisti ricorderanno per sempre il famoso gol (poi non convalidato) realizzato dall’ex Udinese a Buffon in una sfida Scudetto con la Juventus. Complessivamente ha disputato 83 partite e ha realizzato 13 gol. Quest’anno con Inzaghi ha realizzato due reti, e soprattutto è stato capitano nel big match con la Juve. Ma nelle ultime cinque partite per quattro volte è stato in panchina.