Milan, caso Donnarumma: incontro Fassone-Raiola per il futuro del portiere
L'inferno del ‘diavolo' si chiama Verona ma questa volta nulla c'è di fatale se non la prestazione, vergognosa, del Milan. Sconfitto e umiliato (3-0) da un avversario che lotta per non retrocedere, battuto in settimana in Coppa Italia e poi subito in campionato. Tre ceffoni sul muso: né orgoglio, né ringhio, solo tanta delusione, l'ennesima della stagione. Gattuso ha preso le redini della squadra col Benevento, ebbene in 2 gare con altrettante neo-promosse (l'una messa peggio dell'altra in classifica) ha raccolto solo 1 punto (ricordate la rete del portiere Brignoli nel finale?) e convinto anche meno quanto a prestazioni offerte dalla squadra.

Come sta Donnarumma? Gattuso non cerca attenuanti e nel dopo gara con l'Hellas metterà da parte la vicenda portiere (e la stangata della Uefa, che ha bocciato il piano di rientro economico della società) per affrontare le critiche legittime nei confronti della squadra. "Sarebbe troppo comodo appellarmi a queste cose ma non è così", onore al merito di ringhio ma è inevitabile pensare che il polverone di polemiche non abbia lasciato scorie sul gruppo al di là delle difficoltà contingenti quando cambi molto in rosa.
Gigio è rimasto dispiaciuto dall'episodio di mercoledì scorso. Ma in questa settimana si è allenato bene e in modo sereno – ha ammesso Abbiati, club manager rossonero a Premium -. Ha fatto anche una dichiarazione importante sui social. Il ragazzo è un patrimonio della società e il Milan tiene molto a lui.
Gigio resta, se ne riparla a fine stagione. Gennaio è alle porte, i paletti finanziari della Federazione europea obbligheranno a rivedere i piani e il budget. Possibile che nel prossimo mese qualche calciatore che ha mercato e valutazione alta lasci Milano. Oggi oppure a giugno, strada segnata: per Bonucci come per Suso (tra i principali candidati alla cessione) potrebbero esserci novità clamorose nelle prossime settimane. Non ve ne saranno, almeno per adesso, su Donnarumma che – in base alle ultime notizie rilanciate dalla Gazzetta – resterà fino al termine della stagione. Un incontro tra l'ad Fassone e l'agente del calciatore, Raiola, farà ulteriore chiarezza nella questione e sul futuro.