Milan, Caldara pronto al rientro: giocherà con la Primavera
Il Milan sta per riavere a disposizione Mattia Caldara. Il difensore è indisponibile da quattro mesi e tornerà a giocare sabato prossimo, ma lo farà con la squadra Primavera. Se il test sarà positivo, molto probabilmente l’ex difensore di Juventus e Atalanta tornerà nell’elenco dei convocati per il match di Serie A tra il Chievo e il Milan del 9 marzo.
Caldara torna con la Primavera
Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo di Mattia Caldara, difensore passato dalla Juventus al Milan la scorsa estate in uno scambio con Leonardo Bonucci. Il giovane centrale, che sembrava dovesse formare una coppia giovane e forte con capitan Romagnoli, è fermo dalla fine ottobre per via di un lesione parziale del tendine achilleo della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro, ma adesso è pronto a tornare in campo. ‘Sky Sport’ ha rivelato che l’ex Atalanta si è allenato con i compagni di squadra per il secondo giorno consecutivo, Gattuso lo ha visto bene e potrebbe dare il benestare per farlo scendere in campo con la Primavera sabato prossima.
Quando tornerà Caldara a disposizione di Gattuso
Caldara seguirà il percorso fatto da Conti che ha proseguito il suo recupero, dopo un doppio infortunio, e sarà molto probabilmente convocato per la partita del Milan con il Palermo del campionato Primavera. Se il venticinquenne centrale dimostrerà di essere in forma Gattuso potrebbe decidere di convocare Caldara per la partita di campionato con il Chievo, match in programma sabato 9 marzo alle ore 20.30, l’ultimo match prima del derby, una sfida chiave per la corsa alla Champions League. Grande protagonista nelle ultime due stagioni con l’Atalanta, Caldara è ancora senza presenze in campionato con il Milan, è finito in panchina quattro volte, e ha disputato solamente una partita in Europa League, nell’esordio con il Dudelange.