Milan, calciomercato: Thiago Silva almeno fino al 2014
E' arrivato da appena un anno, ma Thiago Silva è già una colonna del Milan e lo sta diventando anche della nazionale brasiliana. E'stato convocato anche per i Mondiali del 2010 in Sudafrica, anche se la coppia fissa era quella formata da Juan e Lucio.
Oggi più che mai il difensore è un leader di questo Milan. Nei mesi scorsi scorsi era stato cercato dal Real Madrid, assieme a Chiellini, perché evidentemente l'esperienza nel campionato italiano è considerata un valore aggiunto.
I blancos erano disposti a offrire oltre 25 milioni di euro per il brasiliano e, nonostante la paura dei tifosi, la dirigenza rossonera non ha mai avuto dubbi nel trattenerlo. Silva sarà un giocatore del Milan almeno fino al 2014, come recita il suo contratto. Lui, di andare via, non ha nessuna voglia.
L'abbiamo visto in grande forma in Milan – Lecce. Ma non c'erano ancora Ibra e Robinho: con loro diventerà più difficile difendere? "Da difensore dico che sarei felice di vedere insieme in campo Pato, Robinho, Dinho e Ibra. Sono pronto a lottare e magari anche a soffrire pur di aver dalla mia parte questo poker di goleador".
Gianni Monaco