Milan, calciomercato: Jankulovski via a fine anno
La storia d'amore e odio tra il Milan e Jankulovski durerà ancora un anno. Poi l'ex giocatore di Udinese e Napoli andrà via. Tornerà nella sua patria la Repubblica Ceca. In quel momento avrà 34 anni, un'età prossima a quella della pensione per un calciatore.
Nonostante le offerte di Genoa e Roma questa estate, e dell'Inter lo scorso inverno, Jankulovski è rimasto al Milan. Sa bene che le chances di giocare sono pochissime, ma questo è un aspetto che evidentemente gli interessa ben poco.
Ormai il titolare, sulla fascia sinistra, è Antonini, che ha da tempo superato Zambrotta. Jankulovski è una sorta di terza scelta come difensore e nemmeno a centrocampo sembra avere troppe possibilità in più di scendere in campo. Insomma, il rischio di finire spesso in tribuna c'è, ma la cosa non lo preoccupa.
L'ex giocatore di Udinese e Napoli ha confermato che in estate ha rifiutato il Genoa per giocarsi le sue poche possibilità a Milano. Sente di avere la fiducia della società, ma sa bene che il suo rapporto coi rossoneri è agli sgoccioli. A fine stagione il ritorno in patria è certo, come ha confermato lui stesso.
Gianni Monaco