Milan, calciomercato bloccato: David Luiz è inarrivabile
Il giorno dopo il pareggio col Lecce, il Milan si lecca le ferite e cerca di programmare i prossimi mesi. Il momento è difficilissimo. Nelle ultime quattro partite i rossoneri hanno ottenuto la miseria di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. La media è appena sufficiente per non retrocedere. Per vincere lo scudetto, invece, ci vuol ben altro. Soprattutto se tra le avversarie c'è l'Inter. Con Leonardo, i nerazzurri hanno ottenuto tre vittorie consecutive, rossicchiando ben 4 punti ai cugini.
Servono assolutamente rinforzi in casa rossonera. E' arrivato Cassano, che sostituisce Ronaldinho. Ma Inzaghi? L'attaccante è infortunato e starà fuori ancora diversi mesi. Nella migliore ipotesi potrebbe giocare le ultime gare di campionato. Ma mancano ancora troppi match e Ibrahimovic avrebbe bisogno di uno che possa dargli il cambio ogni tanto.
Servono rinforzi anche in difesa. Molto difficilmente, però, arriveranno Fabio Coentrao e David Luiz. Il portoghese potrebbe andare al Real Madrid o in Premier League. Il brasiliano è cercato con insistenza dal Chelsea, disposto a offrire ben 25 milioni.
Il Milan, dal canto suo, può spendere assai di meno. La dirigenza rossonera vorrebbe una soluzione low cost. Ecco perché è più facile che arrivi al Milan Criscito o Mexes. Anche se nessuno dei due è dare per certo.