Calciomercato Milan: assalto a Criscito e Sirigu
In casa Milan il reparto che desta maggiori preoccupazioni é la difesa. Troppi i 4 gol presi in casa dopo l'ultimo turno casalingo contro l'Udinese, Galliani sta studiando le possibili mosse. Sembra necessario un difensore centrale. Nesta, 35 anni, non ha più un'età verdissima, mentre Thiago Silva ha muscoli troppo fragili. Yepes e Sokratis non danno le giuste garanzie. Serve un altro centrale, affidabile e magari giovane. L'identikit perfetto sembra quello di Criscito, difensore del Genoa. Il giocatore all'occorrenza potrebbe giocare anche da terzino sinistro, cosa che non dispiace affatto ad Allegri.
Il Milan lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, mentre Preziosi vuole soldi subito. Criscito sarebbe un giocatore duttile che puntellerebbe una difesa rossonera troppo fragile. Ma le novità non sono finite qui. Galliani sta lavorando per portare Sirigu del Palermo a Milano, anche se la trattativa potrebbe andare in porto a giugno. Zamparini infatti non vuole cedere il proprio numero uno a stagione in corso, probabile che Sirigu vada a sostituire Abbiati per il prossimo campionato.
Intanto si allontana Van Bommel: "É un ottimo giocatore ma ha un'età troppo avanzata"- taglia corto Galliani. Frenata anche su Victor Ruiz, il promettente difensore dell'Español accostato al Milan nelle ultime ore di calciomercato. Intanto Coentrao, altro possibile obiettivo di mercato del club rossonero, sembra essere ad un passo dall'accordo col Real Madrid di Mourinho.