52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Calabria: il difensore sta bene, ma salterà la Juve

Il difensore rossonero dopo lo scontro con Gobbi ha riportato un trauma cranico facciale, gli esami fortunatamente sono confortanti. Il giocatore sarà ancora monitorato, contro la Juventus non ci sarà.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Dopo la grande paura, sono arrivate le parole che tutti volevano ascoltare. Davide Calabria, ieri negli ultimi minuti di Chievo-Milan, è caduto pesantemente dopo uno scontro con Gobbi e dopo quella caduta è finito in ospedale. La notte il giocatore l’ha passata bene e già questa mattina era a Milanello. Sicuramente non sarà tra i convocati per Milan-Juventus, ma le sue condizioni non destano più preoccupazione.

Immagine

Lo scontro con Gobbi, Calabria in ospedale

Negli ultimi minuti di Chievo-Milan, quanto il match era già abbondantemente chiuso (sul 4-1), c’è stato un violento scontro di gioco tra i difensori Gobbi e Calabria. Quello del Milan ha la peggio, dopo che il volto del giocatore viene colpito dalla spalla dell’esperto giocatore del Chievo.

Calabria viene subito immobilizzato dai medici del Milan, che decidono di portarlo subito in ospedale. L’esterno di Montella, che fortunatamente non ha mai perso conoscenza, viene immediatamente sottoposto a una TAC. In ospedale scopre di aver avuto un trauma cranico facciale.

Calabria salta Milan-Juventus

Avrebbe dovuto trascorrere la notte in ospedale, ma Calabria è tornato a casa molto prima e già questa mattina era a Milanello con i compagni. Il Milan con un comunicato ha fatto sapere che: “gli esami eseguiti in pronto soccorso hanno dato esito negativo. Il ragazzo è rientrato nella notte ed era presente a Milanello. Nelle prossime ore proseguirà il monitoraggio clinico-strumentale come da prassi in questo tipo di traumi”. Il monitoraggio clinico-strumentale prosegue per 24-48 ore e per questo il calciatore salterà la partita di sabato con la Juventus.

Chi al posto di Calabria contro la Juve

Montella non ha molte alternative. Perché già Calabria era l’alternativa a Conti, attualmente fermo ai box dopo l’infortunio al ginocchio. Probabilmente contro la Juventus tornerà sulla fascia destra a centrocampo Borini, che lascerà quella opposta a Rodriguez.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views