video suggerito
video suggerito

Milan-Cagliari 2012, Pinilla ed El Shaarawy titolari, Maxi scalpita in panchina

Tante le sorprese nel posticipo della prima giornata del girone di ritorno della Serie A. A San Siro, con ogni probabilità, il giovane attaccante rossonero giocherà dal primo minuto con Maxi Lopez subito convocato per la panchina.
A cura di Mattia Sparagna
4 CONDIVISIONI
el shaarawy e Ibrahimovic

A San Siro andrà in scena il posticipo della prima giornata di ritorno della Serie A tra Milan e Cagliari. I rossoneri senza Thiago Silva (infortunato) e con El Shaarawy schierato insieme a Robinho e Ibrahimovic. Nel Cagliari subito in campo il neoacquisto Mauricio Pinilla.

Milan costretto a vincere per tenere il passo della Juventus e non rischiare di staccarsi troppo dai bianconeri. Allegri sa bene che la gara contro il Cagliari, tra l'altro sua ex squadra prima dell'approdo al Milan, ha un'importanza capitale. Non vincere contro gli isolani significherebbe staccarsi di qualche lunghezza di troppo dalla Juventus vincitrice contro l'Udinese. Per raggiungere l'obiettivo dei tre punti il tecnico rossonero si affida ad un centrocampo muscolare ma che abbia anche capacità di proporsi in avanti (con Van Bommel, Nocerino e Seedorf). Il tridente d'attacco sarà composto da Robinho e Ibrahimovic che avranno come spalla il giovane El Shaarawy il quale sta guadagnando, partita dopo partita, la fiducia di tecnico, compagni, società e tifosi. In difesa Allegri dovrà fare a meno di Thiago Silva (acciaccato) al cui posto giocherà Mexes affiancato da Nesta, mentre sulle corsie laterali ci saranno Abate e Antonini.

Ballardini lancia subito in campo Pinilla. Arrivato da poco da Palermo, l'attaccante cileno sembra aver convinto il suo nuovo allenatore che con ogni probabilità lo schiererà al centro dell'attacco rossoblu. Assenza pesante quella di Daniele Conti che, anche se pienamente recuperato, si accomoderà quasi sicuramente in panchina dando spazio ad Ekdal. In porta il solito Agazzi con la linea a quattro composta da Pisano, Canini, Astori e Agostini; in mediana oltre al giovane svedese che sostituisce il capitano del Cagliari ci saranno Naingollan e Dessena. Cossu agirà da collante tra il centrocampo e la coppia d'attacco composta dal neo acquisto Pinilla e il giovane Ibarbo chiamato a sfruttare al massimo gli spazi che i rossoneri concederanno in cerca della rete del vantaggio. Da ricordare che la sfida dello scorso anno termino 4 a 1 in favore del Milan.

Le probabili formazioni Milan Cagliari:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Mexes, Antonini, Seedorf, Van Bommel, Nocerino, Robinho, El Shaarawy, Ibrahimovic
A disposizione: Amelia, Zambrotta, Bonera, Mesbah, Emanuelson, Ambrosini, Maxi Lopez

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Nainggolan, Dessena, Cossu, Pinilla, Ibarbo
A disposizione: Avramov, Gozzi, Perico, Conti, Ceppelini, El Kabir, Larrivey

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views