video suggerito
video suggerito

Milan, c’è il problema del gol: Bacca non piace, 7 punte per Montella

Il colombiano continua a non convincere ed è stato rimesso in discussione in vista del mercato estivo. Al suo posto si cerca un attaccante da almeno 20 gol a stagione. Come l’ex Aubameyang che piace molto al ds Mirabelli. In lista anche Sanchez, Aguero, Lacazette, Dzeko e Belotti. Lapadula resta, ma con riserva.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Doveva partire a giugno, poi a gennaio. Alla fine è rimasto ma a ridosso del prossimo calciomercato, lo si dà per partente. E' la strana storia di Carlos Bavva, attaccante colombiano piombato in rossonero per far grande il Milan a suon di gol ma che si è ritrovato (troppo) spesso al centro di critiche e problematiche che ne hanno condizionato il rendimento. Troppo altalenante e poco concreto, dicono i suoi detrattori. Così che adesso si discute su chi faccia davvero al caso del Milan di Montella considerando l'ex bomber del Siviglia che si è imposto per due volte di fila in Europa League, un giocatore non degno di vestire i colori del Diavolo.

Manca il gol – Il problema del gol c'è ed è reale visto che la squadra di Montella è quella che ha segnato meno tra quelle in corsa per l'Europa. Una situazione anomala che ha condizionato il cammino in classifica dei rossoneri e adesso l'allenatore valuta nuove soluzioni tattiche per il finale di campionato, cercando la via della rete. Si pensa soprattutto ad un fantasista dietro alle due punte, un sistema di gioco da sempre gradito al presidente Berlusconi e che potrebbe essere la classica via di fuga dalle polemiche.

Bacca bocciato, Lapadula rimandato – Ma i dubbi restano e non sono pochi. Carlos Bacca non è mai piaciuto fino in fondo. Il colombiano ha segnato i suoi gol: 30 in 62 partite non sono certo pochi, ma è mancato nel momento del vero bisogno quando il Milan aveva necessità di segnare per dar continuità e certezza nei propri mezzi. E' questa la pecca principale di Bacca e non è bastata nemmeno la buona volontà di Lapadula, prelevato in estate dal Pescara con la speranza che diventasse una novità vincente in serie A. Lo score è negativo: 18 presenze, solamente 5 le marcature.

Tutti i candidati, con Aubameyang in testa – In attesa del closing e dei milioni da parte dei nuovi proprietari cinesi, i rossoneri cercano un centravanti da almeno 20 gol a stagione, che dia sicurezza ad un reparto privo del proprio leader. Ci potrebbe essere in questo senso anche un clamoroso ritorno visto che il preferito del ds Mirabelli è tornato ad interessarsi di Aubameyang del Borussia Dortmund. Il ragazzo era già del Milan nel lontano 2007 quando militava nelle giovanili rossonere. Adesso, il suo prezzo rischia di schizzare intorno ai 100 milioni una cifra davvero spropositata anche per la nuova proprietà.

Da Morata a Belotti, gli altri pretendenti – Ma proprio dal futuro di Aubameyang potrebbe dipendere il mercato rossonero perché se il franco-gabonese andasse al Real Madrid che lo ricerca da tempo, la Casa Blanca potrebbe cedere l'ex juventino Morata, un altro grande attaccante gradito al Milan. Tra le alternative di lusso, si controlla la situazione in casa Arsenal dove molti a fine stagione potrebbero partire, come l'ex Udinese Alexis Sanchez. Anche a Manchester si guarda con interesse il finale di stagione di Pep Guardiola per capire le sorti del Kun Aguero, così come si segue Lacazette del Lione. Infine, due piste italiane difficilissime che portano a Dzeko e a Belotti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views