video suggerito
video suggerito

Milan, buon esordio per Montella: battuto 2-1 il Bordeaux, doppietta di Suso

Lo spagnolo firma una doppietta nel primo tempo, nella ripresa i cambi e la stanchezza rimettono in corsa il Bordeaux. Primo sorriso per Vincenzo Montella sulla panchina rossonera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Primo sorriso per Vincenzo Montella sulla panchina del Milan: i rossoneri hanno infatti vinto per 2-1 sul campo del Bordeaux nella prima uscita stagionale, portando un sorriso nell'ambiente del Diavolo, che vive in uno stato di "permanente" attesa sia per le vicende societarie sia per quelle legate al calciomercato vero e proprio: mattatore del match lo spagnolo Suso, di ritorno dal prestito al Genoa ed autore della doppietta decisiva.

Senza Lapadula e Vangioni, i due nuovi acquisti del Milan per la stagione 2016/2017, contro il Bordeaux il tecnico Vincenzo Montella ha dovuto rinunciare anche a Zapata (infortunato), oltre a De Sciglio, Bacca, Montolivo ed Honda. Il modulo è sempre il 4-3-3 tanto caro al tecnico napoletano: in porta c'è Donnarumma, difesa con Abate, Paletta, Romagnoli ed Antonelli; a centrocampo, spazio a Poli, Bertolacci e Bonaventura, mentre il tridente è formato da Suso, Menez e Niang. Dall'altra parte, Gourvennec schiera il Bordeaux con il 4-3-1-2, con Malcolm trequartista e duo d'attacco Laborde-Crivelli.

Rossoneri subito pimpanti: ci prova dopo pochi minuti Bonaventura su punizione, ma senza fortuna. I francesi si affidano alle conclusioni dalla distanza, ma al 28′ il Milan passa con Suso: erroraccio della difesa francese, lo spagnolo prende palla, salta anche il portiere ed infila in diagonale. Bonaventura spreca il pallone del 2-0 al 37′ minuto, tirando addosso al portiere Prior dopo un assist al bacio di Niang: è il preludio al gol del raddoppio che arriva un minuto dopo, con Suso che si inventa un sinistro a giro imparabile per il portiere francese. Nella ripresa solita girandola di cambi: fuori Suso, Bertolacci, Bonaventura, Antonelli e Donnarumma per Luiz Adriano, José Mauri, Zanellato, Calabria e Gabriel nel Milan. Al 78′ accorcia Malcolm con una conclusione dalla distanza, ed un minuto dopo sempre lui sfiora il palo. Al minuto 81 francesi vicini al pari ancora con Malcolm, che tutto solo si fa ipnotizzare da Gabriel. Rossoneri che legittimano la vittoria con Luiz Adriano che, nel finale, di testa sfiora il 3-1. Vince il Milan, ma che fatica: primo sorriso per Vincenzo Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=jC6GPWXe-60
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views