Milan, Brocchi se la gode: “Soddisfatto dei ragazzi, un sogno divenuto realtà”

Vincere alla prima assoluta. Per Cristian Brocchi, la panchina rossonera è pesata molto meno che ad altri, alleggerita dal gol di Carlos Bacca che ha spezzato le difese della Sampdoria regalando tre punti pesantissimi in trasferta, in ottica Europa League. Per il neo allenatore rossonero una gioia importantissima in attesa di poter porre mano e lasciare il segno anche in prima squadra dopo aver lavorato benissimo in Primavera. A fine match è raggiante, soddisfatto, convinto che qualcosa si stia già muovendo in direzione migliore.
La soddisfazione è molta e la voglia di mostrarlo anche. Per Cristian Brocchi vincere al debutto era semplicemente un sogno, prima di questa sera e della trasferta di Marassi a Genova. Dopo 90 minuti di sofferenza e fatica, però, il sogno è divenuto realtà. Piccolo mattone sulla ricostruzione rossonera, quella voluta dal presidente Berlusconi suo primo grande estimatore: "Non ho ancora sentito il presidente dopo la vittoria. Ho ingraziato tutta la squadra per quello che mi ha dato e per quello che ha messo in campo. I ringraziamenti vanno anche a Mihajlovic, che da gran signore mi ha mandato un messaggio per complimentarsi della vittoria."
Poi il match, con la rete di Bacca, le parate di Donnarumma, il tanto lavoro a centrocampo: " In alcune situazioni i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto e quando l’hanno fatto abbiamo trovato anche delle buone giocate. Bisognerà migliorare ma non a caso Montella è stato costretto a cambiare l’assetto nel primo tempo per limitare i danni. La percentuale di fare bene si alza quando la squadra, dal punto di vista dell’atteggiamento e della personalità, riesce a uscire allo scoperto. I ragazzi hanno grinta, devono solo ritrovarla".
Bene sì, ma bisogna migliorare, soprattutto in attacco: "Mancano ancora de principi sui quali devo lavorare tanto. Nella ripresa abbiamo prova.to di più e ci siamo riusciti in diversi momenti. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile, oggi ho coronato il sogno di essere l’allenatore del Milan: ho la possibilità di fare questo anche nella prossima stagione e non voglio pensare ad latro, sono concentrato e sul pezzo"