Milan, Borini: “Il Napoli come lo Stelvio? Sarà una salita durissima”
Arrivato a Milano tra lo scetticismo generale, Fabio Borini si è rivelato l'acquisto più azzeccato dalla dirigenza rossonera. In piedi a pedalare forte sui pedali, c'è soprattutto l'ex giocatore della Roma, che ha mostrato grande duttilità ed impegno in un ruolo non suo: "Il campionato come una corsa a tappe? Le prime salite sono sempre le più dure – ha spiegato l'attaccante – Siamo una squadra nuova e ci serve ancora un po' di rodaggio. Il campionato però è lungo, mancano tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima".
Nell'intervista concessa a Premium, Borini ha poi parlato della prossima sfida del San Paolo: "Il Napoli come lo Stelvio? Beh sì, sarà dura andare là a giocare – ha ammesso – Hanno delle grandi frecce davanti, sono in un bel periodo però anche l’Inter al San Paolo ha pareggiato".
L'esempio dell'Inter
L'esempio di come si può affrontare la squadra di Maurizio Sarri, l'ha dato proprio la formazione nerazzurra: "Dovremo cercare di giocare in modo ordinato come hanno fatto loro – ha continuato Borini – Un risultato positivo a Napoli porterebbe tanta fiducia, coraggio e tanta autostima. Sarebbe importante in un periodo impegnativo come questo".
In attesa di tornare in campo per la 13esima giornata di campionato e per la sfida decisiva di Europa League con l'Austria Vienna, il 26enne bolognese è tornato a parlare anche della vittoria di Reggio Emilia: "Abbiamo fatto un secondo tempo discreto e creato più occasioni rispetto alle ultime partite. Questo ci dà grande fiducia in vista di Napoli. Poi con la storia che il Milan ha avuto a Sassuolo negli ultimi anni è stato un sollievo in più. Dopo le vittorie si lavora sempre meglio, si è più sereni e tranquilli".