Milan, Bonucci e Biglia saltano il preliminare di Europa League
Lucas Biglia e Leonardo Bonucci dovranno rimandare il loro debutto ufficiale in maglia rossonera. Il prossimo 27 luglio, in occasione del doppio confronto valido per preliminare di Europa League, non saranno in campo contro il Craiova che ha in panchina Mangia, ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano. ‘Problemi tecnici', così l'amministratore delegato rossonero, Fassone, ha spiegato l'esclusione forzata del centrocampista e del difensore, ultimi arrivati in casa milanista rispetto a una campagna acquisti che ha portato finora alla corte di Montella dieci calciatori.
Perché Biglia e Bonucci saltano il preliminare di Europa League
Due colonne del nuovo Milan che per questioni burocratiche non potranno far parte dell'elenco fornito alla Uefa per il primo, importante impegno della stagione milanista: Biglia e Bonucci non prenderanno parte alla sfida di Europa League contro il Craoiva (andata in programma il 27 luglio, 3 agosto per il ritorno). A spiegare la ragione dell'esclusione è stato l'ad, Fassone: "Nella giornata di venerdì abbiamo consegnato le liste Uefa e non li abbiamo inseriti solo per problemi tecnici che saranno risolti al nostro rientro in Italia".
Affare Biglia, retroscena: trattativa iniziata a ottobre scorso
La sfida con il Bayern Monaco – che ha fornito indicazioni positive – oltre a testare l'evoluzione della nuova squadra è stata anche l'occasione per tessere ancora la trama delle trattative di calciomercato con il portoghese Renato Sanches osservato speciale (coi tedeschi si lavora sulla formula del prestito biennale). Ennesimo colpo in canna (ma nelle prossime ore sono attese novità anche per Kalinic) dopo le operazioni più recenti messe a segno con il centrale ex bianconero e il mediano argentino. Proprio su quest'ultimo è tornato l'ad rossonero, raccontando il retroscena dei contatti con la Lazio.
E' stata una trattativa molto lunga che si è completata solamente la scorsa settimana anche se ne avevamo parlato con il presidente Lotito già nello scorso mese di ottobre. E' il decimo calciatore di questa nostra campagna acquisti, le sue qualità in cabina di regia ci aiuteranno a essere subito competitivi.